Cerca nel blog

giovedì 27 aprile 2017

Albero attaccapanni FACILE FACILE

Sicuramente questo progetto accontenterà anche i vostri bambini: un pratico attaccapanni per il corridoio a forma di albero. Utilizzando doghe di vecchie cassette della frutta, tavole di legno o parti di bancali ecco facilmente realizzato questo simpatico accessorio perfetto per l’ingresso e il corridoio. Stecche personalizzate e piccoli nidi rendono questo pezzo unico e creativo.



Avete bisogno di
Vecchie doghe di legno di varie misure
Casette di legno per uccelli
Ganci appendiabiti
Viti di varie lunghezze
Avvitatore
Vernice e pennello
Nastro adesivo di carta




Come fare


1. Delimitare la metà della casetta nido per uccelli con il nastro adesivo e procedere con una mano di vernice bianca nella parte inferiore. Lasciare asciugare. Passare una mano del colore scelto. Una volta perfettamente asciutto, rimuovere il nastro adesivo di carta.

2. Provare appoggiando le doghe sul pavimento a studiare una forma di albero che vi soddisfi. Una volta trovata la forma che vi soddisfa, fotografate il tutto ed iniziate.



Iniziate posizionando l’asse del tronco, poi create una T con un altra asse ed avvitate. Se le assi hanno diversi spessori utilizzate un pezzo di legno per pareggiare ed avvitate.




3. Proseguite avvitando le varie doghe che formano i rami. I pezzi più piccoli teneteli per la parte superiore.

4. Utilizzate degli spessori quando i rami cominciano a distanziarsi troppo dal muro.

5. Ora non rimane che avvitare i ganci appendiabiti e le casette.
Embed This