Cerca nel blog

domenica 26 marzo 2017

Riciclo creativo bottiglie di vetro

Vi presentiamo 3 modi per riciclare belle bottiglie di vino, liquore o olio creandone oggetti d’arredamento.

Porta candele o fioriera



Create un centro tavolo splendido inserendo all’interno di una bottiglia riempita con un po’ di acqua, alcuni fiori stretti e chiudendo il collo della bottiglia con una candela. Facile e veloce.

Luci sospese


Convertire una bottiglia del latte o una bella bottiglia porta liquore in lampadari non è poi così difficile. Dovete tagliare il fondo della bottiglia portandola ad un vetraio oppure cimentandovi seguendo uno dei tanti tutorial presenti sul web. Dopodichè far passare il filo esistente del precedente lampadario a sospensione all’interno del collo della bottiglia e da sotto avvitare il portalampada e la lampadina.

Lampade ad olio



Difficoltà: Media – Tempo di esecuzione: un’ora

Avrai bisogno di:

♥ bella bottiglia con tappo a vite

♥ olio da lampada (disponibile presso la maggior parte dei negozi di ferramenta)

♥ corda di cotone 100%

♥ chiodo

♥ martello

Come fare:

1 Lavare la bottiglia e lasciarla asciugare completamente. Versare un po ‘di olio da lampada.

Se si desidera colorare l’olio della lampada aggiungendo alcune goccie di colorante per candele e agitare fino al raggiungimento del colore desiderato.

2 Usaremartello e chiodo per creare un foro al centro del tappo. Tagliare una lunghezza della corda abbastanza lunga da raggiungere il fondo del flacone, con circa 1,5cm che sporge dall’alto. Far passare la corda attraverso il foro nel tappo. Inserire lo stoppino nella bottiglia e avvitare il tappo.

SUGGERIMENTO Se si utilizza corda di cotone prima immergerlo in una soluzione di 750ml acqua calda, sale 10ml e acido borico per 20ml . Questo trattamento rinforza lo stoppino e aiutare a bruciare costantemente.
Embed This