Cerca nel blog

lunedì 27 marzo 2017

Decorare con la juta

Le fibre naturali come la juta sono sempre una buona scelta, anche per l’arredamento di casa. Sono semplici, naturali e aggiungono un certo look “country”.

Ecco alcune idee per divertirsi ad arredare con questa fibra naturale.



Cuscino o tavolino? Un semplice sacco da caffè riempito con gomma piuma. Semplice e di grande effetto.



Sorprendete gli ospiti con un dettaglio originale o create un angolo verde e naturale. Per farlo è sufficiente tagliare quadrati di juta o un vecchio sacco da patate o caffè (30 x 30 cm circa). Utilizzatelo poi per avvolgere i vasi delle vostre piante fermando il tutto con un pezzo di spago o cordino. Semplice e naturale.



Dai una seconda possibilità ad una vecchia lampada che non vi piace più. Ti suggeriamo di ricoprire il paralume con un pezzo di tela di juta. Rivesti il paralume con due strisce di biadesivo sopra e sotto e fai aderire la striscia di tela precedentemente ritagliata della dimensione del paralume. Lascia un centimetro da rigirare all’interno. Completa la decorazione ricoprendo interamente lo stelo della lampada con corda o spago.



Sacchi di caffè di juta aperti, cuciti tra loro per creare una tela unica. All’interno vengono imbottiti con gomma piuma e chiusi ai due lati esterno con bottoni automatici che poi consentono il lavaggio dei copricuscini.



Un decoro per un bel vaso adatto ad ogni angolo della casa. Tagliare delle strisce di juta di 12 cm circa e con il biadesivo incollarli al collo di un vaso. Decorare alcuni rami secchi con strisce di juta chiuse a fiore e fissate con un cordino a parti del ramo. Completerete così una vostra personalissima decorazione floreale.
Embed This