Cerca nel blog

martedì 30 settembre 2014

Ispirazione giardino

dettagli home decor

Un  giardino curato e arredato con stile oltre a valorizzare la casa, migliora decisamente la qualità della viti di chi ci abita. Dalle piante ai fiori, l’arredo, le decorazioni, ogni cosa deve essere studiata con attenzione e rispecchiare i nostri gusti e anche i nostri stati d’animo. Il giardino non è solo uno spazio verde fuori dalla porta di casa ma è il luogo ideale dove rigenerarsi, all’aria aperta  e immersi nella natura.
Il mood di oggi è ispirato a un giardino romantico, un esplosione di verde ricco di dettagli un po’ shabby e un po’ country  perfettamente integrati con la natura.

dettagli home decor

Embed This

lunedì 29 settembre 2014

White Mood

dettagli home decor


semplicemente bianco 


dettagli home decor


Buona settimana a tutti!

Embed This

domenica 28 settembre 2014

Natural Home Style

dettagli home decor

Un mood per chi è alla ricerca di nuove ispirazioni
per interni naturali e di stile
dove i toni neutri sono i protagonisti


dettagli home decor

Embed This

giovedì 25 settembre 2014

Pura lana!

dettagli home decor

Lo store della lana tra tradizione e modernità: un paradiso di coperte, 
plaid e sciarpe in fibre naturali e dai colori vivaci

Avoca è una delle più antiche aziende irlandesi nata nel lontano 1723 da una famiglia di magliaie che lavorava a mano i filati di lana trasformandoli in bellissimi maglioni da rivendere alla fiera del paese.
Nel corso del tempo, il marchio si è sviluppato e oggi l’azienda esporta i suoi prodotti in tutto il mondo.
La filosofia di Avoca: fibre 100% naturali, tinte vivaci, tanta fantasia e, soprattutto, l’alta qualità dei filati per creare prodotti inusuali e bellissimi che scaldano la casa con la loro morbidezza e la vastissima gamma di colori.
Pura lana, mohair, cashmere, angora, ma anche lino e cotone, lavorati in maniera creativa e originale e curati nei minimi dettagli.
Ma non solo, Avoca è anche tavola, cucina, giardino, accessori per donna e bambino realizzati con il gusto classico ma contemporaneo dello stile Irish.


dettagli home decor


dettagli home decor


dettagli home decor


dettagli home decor

Embed This

mercoledì 24 settembre 2014

I giusti accessori per un tavola speciale



Se volete creare   una tavola divertente, colorata, raffinata, in occasione di un pranzo in giardino con amici, per una festa di compleanno oppure per una cena romantica o  per qualsiasi altra occasione speciale, le diverse collezioni di piatti firmate sapranno soddisfare la voglia di stupire i vostri ospiti e rendere unica la vostra tavola.  



Una nota stilista americana, ha sempre avuto una grande passione per la decorazione della casa e del giardino. Adora organizzare party e cene con amici senza mai lasciare nulla al caso. Questa sua passione l'ha portata col tempo ad ideare diverse collezioni di piatti ed accessori per la tavola tutti realizzati in porcellana.
Ogni suo prodotto è caratterizzato da forme e decori molto originali.           






Ogni decoro proposto può essere tranquillamente mixato con altri piatti,  
bianchi o colorati ma rigorosamente in tinta unita, 
donando un nuovo aspetto alla vostra tavola.


 

Ogni oggetto, anche quelli rigorosamente in porcellana bianca, 
catturano l'attenzione per la semplicità, per le linee morbide e lo stile romantico.




Per personalizzare al massimo la vostra tavola potete scegliere la collezione di piatti e tazze mug con disegnata la vostra iniziale.




La cura dei dettagli rende ogni oggetto un'ottima idea per un regalo.
Ogni articolo viene confezionato singolarmente in deliziose scatole colorate e disegnate come le collezione.


Embed This

martedì 23 settembre 2014

Eco-friendly e naturale: 100% puro lino


II lino é la più antica e una delle più affascinanti tra le fibre tessili, ampiamente coltivata da Egizi, Babilonesi, Fenici e molti altri popoli del Medio Oriente. Durante il Medioevo ha raggiunto la massima diffusione in Europa, e neppure l'introduzione del cotone  ne ha offuscato il dominio.  Il lino ha saputo mantenere alta nel tempo la caratteristica di fibra naturale di qualità superiore.

Il lino si classifica secondo il grado di finezza delle proprie fibre: lino fine, utilizzato per filati sottili, adatti alla produzione di tele pregiate, pizzi e merletti; lino mezzano,  per tele comuni; lino grosso per tele ordinarie. Dalla moda all’arredamento, così come per la biancheria di casa (tovaglie, lenzuola, asciugamani ecc…)  il lino è da sempre considerata una fibra preziosa e di qualità superiore, sempre presente nelle collezioni di molti brand. Essendo una fibra rigida i capi assumono un aspetto stropicciato, caratteristica principale che contraddistingue il materiale. Oltre ai tessuti, la stoppa del lino viene utilizzata per la creazione di corda, spago e carta.

I vantaggi del lino?


Alto assorbimento dell'umidità
          Quindi massimo comfort soprattutto nei capi estivi, lenzuola, federe, tovaglioli, asciugamani e fazzoletti.. 


Massima resistenza da bagnato
Il lino può essere lavato frequentemente, cosa importantissima specialmente per i capi d'abbigliamento, per la biancheria di casa e per i fazzoletti.


Bassissima elasticità.I tessuti di lino sono dimensionalmente stabili e non si deformano né con l'uso 
né con i ripetuti lavaggi ad acqua o a secco. 
Questa sua preziosa peculiarità lo rende adatto alla realizzazione di tendaggi, 
tappezzerie murali, tele da pittore e capi d'abbigliamento.

Non provoca allergie.II lino è una fibra naturale che favorisce il benessere dell'organismo.
 Date le sue caratteristiche di morbidezza, di immediato assorbimento ed evaporazione dei liquidi, dell'eliminazione più rapida del calore e dell'umidità, il lino è particolarmente indicato non solo nella cura delle allergie, ma anche nella loro prevenzione e nell'igiene personale. 


"Cade" bene.
Una qualità molto importante per tovaglie, tende e capi d’abbigliamento. I coloranti si combinano chimicamente con la cellulosa garantendo così, ai capi tinti, una perfetta resistenza alla luce e ai lavaggi frequenti. Si tratta di una qualità Una proprietà essenziale per tutti i tessuti, ma specialmente per abbigliamento e arredamento, che spesso sono realizzati in tonalità accese e scure.


Embed This

domenica 21 settembre 2014

Dischi di betulla

Dischi di betulla 



Dischi di betulla

Assortimento non impegnativo, dischi rotondi, misure: ca. ø 150/180 mm ca. 10 - 15 mm spessore, 10 pezzi


Embed This

sabato 20 settembre 2014

Wall-E Robot con pannello Solare

Se cercate una action figure, un giocattolo o un modello radiocomandato del simpatico robottonino Wall-e ma lo trovate esaurito in tutti i negozi di giocattoli (oppure cercate un modello differente fra quelli disponibili) vi consigliamo di puntare su questo modellino. Si muove grazie ad un pannellino solare sulla testa! Ovviamente tenete in conto della felicità dei vostri bimbi..... 
per evitare brutte sorprese sotto l’albero di Natale!

A soli € 36,90


Torre Eiffel
Embed This

giovedì 18 settembre 2014

Torta nuziale estiva: ispiriamoci al tema marino

Con farciture fresce e fruttate, la torta per il matrimonio in estate può mettere a tema il mare. 
Qualche idea e una gallery di foto per una romantica torta marina...


Dettagli dei decorazioni a tema marino: conchiglie, stelle marine...tutto da mangiare!

E’ la grande protagonista della festa ma si presenta sempre per ultima. E’ vestita a festa e tutti l’aspettano trepidanti, curiosi di vedere com’è. No, sebbene sembra abbia molte cose in comune, non si tratta della sposa, bensì della torta nuziale. E dopo la sposa, non me ne vogliano i signori mariti, è la festeggiata più attesa, colei che dà inizio alla festa danzante e che dichiara pubblicamente che ormai la coppia è sigillata dalle promesse nuziali. Con il suo taglio la sposa, agisce come vera e propria padrona di casa e, da tradizione, dovrà offrire la prima fetta al marito, la seconda alla suocera e via via al resto della famiglia. In estate però qual’è la scelta giusta da fare? Con l’arrivo del cake design, tradizione americana e anglosassone, anche in Italia non ci sono più limiti alla fantasia. A piani, bianca, colorata, con disegni geometrici, con fiori e chi più ne ha più ne metta.

Classico con stile

Per un matrimonio in estate sono da preferirsi le torte leggere e fresche, magari con un pan di spagna e una crema aromatizzata al limone. La copertura può essere di fondente, a patto che sia steso in modo abbastanza sottile da non risultare stucchevole al palato. In questo campo via libera dunque agli agrumi e alle declinazioni della pasticceria siciliana, che suggeriscono varianti con farce di ricotta. In alternativa c’è sempre l’intramontabile crema pasticcera, da abbinare a lamponi, fragole e frutta di stagione. Nel caso optiate per una classica crostata fatela realizzare gigante, in questo modo stupirà tutti gli ospiti pur essendo un dolce di stampo classico.

Tema marino

Particolare attenzione dovrà essere prestata anche all’estetica della torta, soprattutto se desiderate che la wedding cake sia davvero una protagonista della festa. Con le alte temperatura, magari con un ricevimento in una località marina o addirittura sulla spiaggia, perchè non “vestire” anche la torta nuziale con dettagli marini? Con il fondente sarà facile far realizzare stelle marine, conchiglie dalle mille sfumature, onde turchesi per riprendere l’ondeggiare del mare. Oppure puntate sulla giocosità del bianco e rosso con decorazioni di zucchero a forma di barchette o coralli zuccherinida sgranocchiare insieme alla morbida crema.

Variante molto chic del tema marino è l’abbinamento bianco e blu, rigorosamente a righe alternate. Anche la torta può riprendere lo stesso tema, alternando nastri alla base bianca e aggiungendo piccoli dettagli marini cavallucci marini, pesci palla e simpatici granchi. come i nodi di piccole corde di zucchero che, richiameranno anche il significato della vostra unione. Se volete tuffarvi nel blu profondo e realizzare una torta che richiami gli abissi, (e strizzi l’occhio alle vostre favole di quando eravate bambine) decoratela con riproduzioni di cavallucci e granchi marini. Come cake topper? Se siete entrambi amanti del mare e provetti sub, fatevi riprodurre con fucile, le pinne e gli occhiali!




Embed This

mercoledì 17 settembre 2014

BATTELLO MISSISSIPPI

Le parti prevalentemente pre-lavorate consentono un montaggio abbastanza agevole. Il motore con trasmissione ad ingranaggi e a catena che si trova nella stiva garantisce un energico movimento del natante. Dato l'uso di componenti leggeri, il natante può venire anche caricato con merci.Le istruzioni dettagliate, con disegni e sagome di montaggio in scala 1:1, come pure un disegno in esplosione, garantiscono un montaggio senza problemi. Senza batteria da 4,5 V. Misure: ca. 800 mm lunghezza, galleggiante 1 pezzo

Battello Mississippi


Embed This

martedì 16 settembre 2014

Idee per decorare la tavola!

Di seguito, invece, troverete qualche idea per decorare ed impreziosire la tavola con centrotavola o mise en place non troppo pretenziose, realizzabili con accessori e strumenti facilmente reperibili e di basso costo (ad esempio che potrete ritrovare da Ikea o negozi di articoli per la casa a buon mercato). Purtroppo non si tratta di farina del mio sacco per cui indicherò via via i link di riferimento, da cui ovviamente potrete trovare mille e più altre idee!!
Spero questa pagina vi sia utile, vi consiglio di dare un’occhiata periodicamente, in quanto aggiungerò nuove foto (e nuovi link) ogni volta che ne vedrò in giro! Presto una sezione dedicata ai party favours ovvero segnaposto e piccoli doni, edibili e non, per i vostri ospiti. 

Centrotavola Primavera-Estate (Summer-spring centerpieces)
Partiamo con delle idee per dei centrotavola estivi/primaverili.
Fagioli borlotti, margherite e vasi tipo “cilinder” per una tavola informale ma d’effetto.
Semplicemente adorabile e molto romantico, invece, questo centrotavola realizzato con teiera e tazzina coordinata. Ideale per un te del pomeriggio o un pranzo con le amiche!
In alternativa, sempre sul tema teiera/tazza bellissima questa composizione:
Teapots_20Wedding_20Centerpiece

Un’altra idea che mi piace molto è quella di utilizzare dei bicchieri a calice come portacandela… magari quelli del servizio “spaiato”.
simplesummercenterpiece3


Di semplicissima realizzazione questi vasi portafiori secondo me ideali per un pranzo all’aperto in campagna o al mare.
Per non parlare di quanto sia originale l’idea di utilizzare i carciofi come portacandela. In alternativa potete utilizzare degli agrumi, e magari sostituire gli asparagi del pezzo centrale con delle stecche di cannella, ottenendo un centrotavola autunnale e profumatissimo. Naturalmente per il fiocco via libera ad altri colori!!!


Se invece in casa avete delle ciotole basse, di vetro o ceramica/porcellana, l’ideale sarebbe riempirle di acqua, fiori e candele galleggianti. Che ve lo dico a fare, una graziosissima ciotola bassa è reperibile da ikea.
Questa una versione più autunnale:
Decorative Glass Bowl Wedding Centerpiece
Oppure potete farne la base per accogliere pietruzze colorate, sabbia, legumi secchi e candele della forma che più vi piace, giocando con i colori dei vostri servizi o del tovagliato.
Centrotavola autunnali (Fall centerpieces)
Adoro i colori dell’autunno. Semplicissimo questo centrotavola in vasi “cilinder”  con candele avvolte in foglie appassite poggiate su un letto di lenticchie secche (volendo si potrebbe utilizzare anche del caffè in chicchi o del grano turco).
Per non parlare delle alzatine colme di agrumi, fiori freschi e/o erbe aromatiche. Scegliendo frutta colorata è un’idea carina anche per l’estate. Un’alzata a tre piani (un po’ più semplice di quella in foto ma comunque valida allo scopo si può trovare da Ikea).

Se trovate in giro delle pigne colorate, prendetele: un cestino, un nastro dei colori dell’autunno ed ecco un bellissimo centrotavola.
Pine Cones Wedding Centerpiece
E iniziate a raccogliere anche dei sassolini per realizzare questo
Pebbles Wedding Centerpiece
Qui, invece, qualche suggerimento per come vestire la vostra tavola! Ovviamente non possiamo ogni volta spendere un patrimonio per nuove tovaglie  e nuovi piatti, però avere qualche idea in mente ci potrà aiutare per qualche spesuccia a buon mercato che, abbinata a quello che già possediamo, possa avere un’ottima resa.
Ad esempio trovo meravigliosi i “runners”, ossia delle tovagliette lunghe, che appunto corrono lungo il tavolo e possono sia svolgere la funzione di tovaglietta all’americana per due, sia rendere ogni volta diversa una tovaglia a tinta unita. Se acquistate il tessuto potete tranquillamente confezionarli in casa. Vediamo qualche esempio.

art deco jacquard runners
Per quanto riguarda il tovagliolo, A-DO-RO l’idea di poterli posizionare sotto il piatto, in questa maniera. Facile e di grande effetto, non trovate?
14-well-dressed-table-arrangement-and-decoration-ideas



Centrotavola per feste di compleanno – Birthday party centerpieces
tumblr_ljrnx6dNDu1qgef94o1_400[1]



Embed This