Cerca nel blog

domenica 31 agosto 2014

Idee per riciclare le linguette delle lattine


Armatevi di santa pazienza e iniziate a mettere da parte le preziose linguette delle lattine.. 

linguette lattine







Embed This

sabato 30 agosto 2014

Ricicla la moda: idee fai-da-te facili e veloci per dare nuovo stile ad una T-shirt

Ricicla la moda: idee facilissime per dare nuovo stile ad una t-shirt con il fai-da-te



Il cambio di stagione può essere un’ottima occasione per ritrovare vecchi abiti che non usiamo più ma che, con un po’ di fantasia, potrebbero tornare ad essere i nostri vestiti preferiti!

Abbiamo già visto come trasformare e riutilizzare una camicia, delle cravatte, un golf infeltrito e dei foulard vintage; ora entriamo nel dettaglio e vediamo come dare nuovo stile a delle banali t-shirt a tinta unita.
Come sempre, ecco le migliori idee scovate in giro nel web!



Lo sai che i papaveri... Con del tulle rosso, dei bottoni neri ed un pennarello per stoffa possiamo far fiorire un romanticissimo prato di papaveri su una banalissima t-shirt bianca!


Allo stesso modo, con feltro colorato, ago e filo possiamo aggiungere dettagli femminili o ironici alla maglietta dai colori spenti o alla canotta dal taglio troppo maschile. Un consiglio per chi non sapesse cucire: esistono in commercio dei nastri adesivi da stoffa che consentono di applicare decorazioni su tessuto semplicemente stirando i capi!


Spille e geometrie La t-shirt che usiamo di giorno per un outfit casual può essere facilmente resa più glamour aggiungendo semplicemente spille da balia dorate.


Taglia e annoda! Alle volte stravolgere lo stile di una maglietta è così semplice che non occorre neanche essere abili con l'ago. Una canotta bianca può diventare un top da mare in poche mosse: tagliare il fondo della tee a strisce di circa 2 cm di larghezza e poi annodarle a due a due nella parte alta del top; proseguire in questa maniera finchè non si raggiunge la lunghezza desiderata, quindi tagliare la parte di strisce in eccedenza. Facile, no?


Se il vostro stile è più classico, ecco un'altra idea semplicissima per abbellire una canottiera: basterà praticare dei tagli in cui far passare un nastro colorato; per la chiusura, annodare il nastro in un fiocco e appuntare con una spilla da balia! In questo modo potremo cambiare nuovamente il nastro e sbizzarrirci ad indossare sempre colori diversi!


Vediamo ora come trasformare una maglietta informe o di una taglia troppo abbondante in un top allegro e sexy! Tagliare la tee dal collo alla cucitura sotto al braccio opposto, in modo da ottenere un top monospalla, e rimuovere anche qualche centimetro di stoffa dal fondo; Con la striscia di stoffa ottenuta, creare una rouche da applicare sullo scollo del top.










Embed This

venerdì 29 agosto 2014

FERMAPORTA ed oggetti vari in tessuto ARTIGIANALI ed ASSORTITI: Mercatino a Todi

Bellissima esperienza quella a Todi... mi ha dato molte soddisfazioni, ho ricevuto tanti complimenti ed ho conosciuto molte persone interessanti. Ho cercato di curare al meglio l'esposizione fin nei minimi particolari...è stato molto gratificante per me notare come il viso delle persone si illuminava culminando in un sorriso, man mano che si avvicinavano al mio banco...è questo il messaggio che voglio trasmettere con le mie creazioni: donare un sorriso a chi le acquista. Ecco qualche foto.


 


 

 
Fermaporta
 
Borse e portatorte
 
Orsetti e cuori profumati

 
Borse
 

 
Fuoriporta Welcome
 
Fermaporta
 
Papera fermaporta
 
Gatto fermaporta
 
Fuoriporta Welcome


 
Casa fermaporta decorata anche ai lati
 
Tartarughe puntaspilli
 
Portamollette da bucato
 
Sottopiatto e sottobicchere
 
Sottopiatto con sottobicchiere

  
Tovaglietta americana a forma di Cake
  

 
Portamollette da bucato


 
Cuori profumati

 
Portatorte

Embed This

giovedì 28 agosto 2014

Riciclo creativo: come trasformare un vecchio ombrello in una originale borsa

Perfetta per chi vuole distinguersi per uno stile originale ma allo stesso tempo non sprecone e low cost, la borsa creata a partire dal vecchio ombrello, è semplice da realizzare ed è l’ideale anche come idea regalo.




COME TRASFORMARE UN OMBRELLO IN UNA BORSA - Di sicuro, anche voi avete in casa tanti ombrelli rotti che per un motivo o un altro non avete ancora buttato via: recuperateli perché vi spieghiamo come trasformarne la stoffa impermeabile in una originale e creativa borsa fai da te.

COME CREARE UNA BORSA FAI DA TE CON MATERIALI DI RICICLO - Perfetta per chi vuole distinguersi per uno stile originale ma allo stesso tempo non sprecone e low cost, la shopping bag creata a partire dal vecchio ombrello, è semplice da realizzare, basta avere qualche semplice nozione di taglio e cucito, ed è perfetta anche come idea regalo.

LE ISTRUZIONI PER REALIZZARE UNA BORSA FAI DA TE DA UN VECCHIO OMBRELLO -Vediamo insieme come realizzarla con l’aiuto di Emma, del blog naturalmentefelice:

- Per cominciare, procuratevi un ombrello, tagliate e scucite il rivestimento facendo attenzione a non forare la stoffa impermeabile e togliere i pezzi metallici o di plastica in cima alla stoffa:


- A questo punto è possibile avviare la trasformazione del vecchio ombrello in borsa:


- Piegate il rivestimento dell’ombrello a metà


- Tagliate un rettangolo di circa 45cm di larghezza e due fasce di circa 10 cm di larghezza per i manici.


Ora avete la borsa e i manici, bisogna unire il tutto piegando la parte superiore e aggiungendo i manici disposti ad una giusta distanza


- Ritagliate anche la punta a triangolo e poi cucite il fondo con doppia cucitura e rifinimento a zig zag. Cucire i lati della borsa, piegare i manici e cucirli dalla parte del rovescio.


- Per una decorazione originale e non sprecona, cucite i manici sulla borsa mantenendo l’asola che serviva a chiudere l’ombrello ed ecco pronta la vostra bellissima borsa fai da te anti-pioggia con materiali di riciclo.




Embed This

mercoledì 27 agosto 2014

Riciclo creativo: come trasformare un vecchio ombrello in una originale borsa



Come riciclare i vecchi asciugamani ? Vi suggeriamo tanti consigli utili per riciclare in maniera creativa ed efficace i vecchi asciugamani, che possono essere nuovamente utili in tante occasioni. Vediamo come....



COME RICICLARE I VECCHI ASCIUGAMANI - Gli asciugamani da bagno e da spiaggia, a causa dei frequenti lavaggi, sono soggetti a rovinarsi nelle parti centrali che sono le più utilizzate. Ma tutto il resto della spugna è ancora utile per essere trasformato e riciclato in accessori utili e creativi da fare in casa. Vediamo insieme qualche idea per riutilizzare la spugna.


COME RIUSARE LA SPUGNA DEGLI ASCIUGAMANI – Ecco come poter riciclare in maniera efficace ed utile la stoffa degli asciugamani.
1. Il modo più semplice per riciclare asciugamani vecchi è quello di ritagliarli e ricavarne delle pezze per le pulizie. Sono ideali per lavare i vetri e da utilizzare per asciugare piatti e stoviglie. Inoltre sono ottimi per asciugare il lavello e gli elettrodomestici di alluminio.

2. Se tagliate gli asciugamani in piccoli quadrotti potrete farne degli stracci per pavimenti.

3. Se piegate gli asciugamani a metà nel senso della lunghezza e ricucite, possono diventare dei graziosi porta calzature.

4. Gli asciugamani usati possono essere riciclati come coperte o fondi nelle cucce dei nostri animali a 4 zampe.

5. I vecchi asciugamani sono ottimi come tappetini per la doccia.

6. Se fate le tinte casalinghe, potete usare i vecchi asciugamani per evitare di macchiare gli indumenti.

7. Se siete bravi con ago e filo potrete tagliare le parti lise e cucire della passamaneria.

8. In palestra potrete usarli per non appoggiare i piedi nudi in terra mentre vi rivestite dopo la doccia.

9. Se li tagliate in piccole strisce potrete usarli per il cambio dei neonati.

10. Avvolto intorno alla mano, un vecchio asciugamano può diventare un guanto da scrub.


Embed This

martedì 26 agosto 2014

Nuoto d'aria...

dettagli home decor

Al  Marco Polo di Venezia a decollare sono un gruppo di deliziosi pesci in livrea

La Favola Incantata storica azienda di artigianato e arredamento, e Anna Paola Cibin, poliedrica artista veneziana, hanno realizzato per l’aeroporto di Venezia un’installazione dal titolo NUOTO D’ARIA che, sospesa nel vuoto della capriata principale del terminal, accoglie i passeggeri in partenza dallo scalo lagunare.
Si tratta di settanta pesci “volanti” di grandi dimensioni, realizzati con una serie di velluti e lampassi delle più recenti collezioni Rubelli. Il contesto unico dell’aeroporto Marco Polo, che si affaccia sulla laguna veneziana, ha ispirato l’artista nella creazione dei pesci che, se visti solo frontalmente, ricordano la fusoliera di un aereo, mentre se visti solo dalla parte della coda, ricordano quella di un aereo. 
E proprio come degli aerei in assetto di volo, i settanta pesci, sospesi a sei metri d’altezza, ammiccano al viaggiatore nella loro singolare livrea. Lunghi circa un metro e quaranta ciascuno, occupano uno spazio di nove metri di lunghezza, per tre di altezza e tre di profondità.
Eleganti e leggere, in una formazione variopinta e rassicurante, le settanta “creature marine” di Anna Paola Cibin sembrano seguire ordinatamente e senza indugi la loro rotta. Quasi un invito a seguirle…

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor




Embed This

lunedì 25 agosto 2014

Vivere sulla spiaggia

dettagli home decor

Chi di voi non ha mai sognato di vivere sulla spiaggia? Noi spesso…

Vi lasciamo sognare con le bellissime foto scattate... 

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor


dettagli home decor

Buona settimana!

Embed This

domenica 24 agosto 2014

CORTECCE CURIOSE...


Le cortecce sono curiose di natura.
Chissà quante volte ti sarà capitato di sentirti osservato in un bosco, in un parco, in un sentiero e di guardarti attorno e non vedere anima viva: sono le cortecce che ti guardano curiose! E appena ti volti per indagare sul perchè di quella sensazione, loro chiudono gli occhi e la bocca, perchè magari, ti stavano facendo una boccaccia.
Come l'ho scoperto?
Qualche anno fa, mentre mi aggiravo nel terreno per valutare quale albero dovesse accogliere la casetta di Lollo, mi sono avvicinato ad un ulivo piuttosto anziano che, a mio avviso aveva una struttura abbastanza possente, quando tra le rughe della sua corteccia si sono aperti due occhi e con voce irritata mi ha detto: non pensarci nemmeno! avevo un martello e un chiodo del sette tra le mani: il martello mi è caduto sull'alluce e il chiodo non l'ho più trovato e non sono riuscito nemmeno a dire AHIA!
Rimasi silelzioso tutto il giorno; pensavo a quello che mi era accaduto: dovevo chiedere, ma soprattutto non dovevo presentarmi con martello e chiodi. 
Poi la casetta l'ho costruita sul ciliegio "wang", ma senza piantare un solo chiodo sul suo tronco e sui rami: il maggio successivo era stracarico di ciliege: non ne aveva mai fatte! 
Che c'entra la storia della casetta sull'albero? c'entra perchè, anche se mi piace saltare di palo in frasca, tra albero e corteccia, o meglio tra il legno e la corteccia c'è il libro e il libro è il nesso. 



Ogni volta che passeggio sulla spiaggia e mi capita di trovare una corteccia, la raccolgo e la porto a casa e la tengo un pò lì; poi la metto sopra un legnetto e lei apre gli occhi e mi guarda curiosa e non smette più di farlo: chissà magari è contenta o magari mi manda a cagare, ma credo più la prima.

E queste due cortecce, la civetta e l'allocco, le ho messe sul rametto per portarle a Frida, oggi, che è il suo primo compleanno.
Là staranno meglio.









Embed This

sabato 23 agosto 2014

Pic-nic Time!

dettagli home decor Picnic Time foto1

Avete voglia di sentirvi già in vacanza? Bene, allora organizzare un delizioso picnic in mezzo al verde sarà divertente e vi sembrerà di essere già in vacanza!

Gli ingredienti sono semplici: tovaglie a quadri da posare sull’erba, grandi e comodi cuscini per sedersi, piatti, bicchieri, posate e tovaglioli in coordinato. Per rispettare l’ambiente meglio scegliere accessori rigorosamente ecologici.

Per il menù preparate piatti freddi e facili da mangiare anche con le mani, senza farvi problemi d’etichetta: panini, torte salate, porzioni di insalate, verdure, frutta e dolci. Per le bevande portate dell’acqua, bibite fresche, del buon vino e succhi di frutta per i più piccoli.

Ecco alcune idee originali per un picnic ricco di dettagli unici che renderanno speciale questo momento e stupiranno i vostri invitati.




dettagli home decor Picnic Time foto 2


dettagli home decor Picnic Time foto 3

Embed This

venerdì 22 agosto 2014

pic nic casual & chic in giardino

dettagli home decor

In estate, con il bel tempo, aumenta la voglia di organizzare particolari pranzi o cene in giardino, in compagnia di amici o familiari.  Se siete alla ricerca di nuovi spunti, ecco alcuni scatti di una piacevole cena organizzata nel giardino di una fattoria negli Stati Uniti. Protagonista indiscussa della serata la deliziosa tavola apparecchiata con gusto e proposta in versione pic nic: un grande tavolo basso circondato da cuscini e coperte che fungono da sedute per i commensali.  Una cena pic nic informale e chic allo stesso tempo, con piatti in porcellana bianca, bicchieri e calici di cristallo, antipastiere e vassoi di legno ricchi di prodotti naturali e biologici, tutti sapientemente combinati tra loro per creare un raffinato gioco di colori.  A completare l’allestimento della tavola solo qualche t-light posti all’interno di semplici bicchieri di vetro trasparente, perfetti per illuminare con discrezione la tavola, oltre ad alcuni vasetti con erbe e fiori di campo.

Vi lasciamo con queste piacevoli immagini. 

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

Embed This