Cerca nel blog

giovedì 31 luglio 2014

...vita da spiaggia



Tutti coloro che, come noi, amano follemente il mare, concorderanno  con questo slogan iniziale “life is better at the beach”!
Considerando l’avvicinarsi delle vacanze dedichiamo questo post a coloro che trascorreranno le proprie ferie in località di mare!
Abbiamo selezionato delle magnifiche immagini che propongono diverse soluzioni originali per  trascorrere momenti di relax o di festa in spiaggia.



Il sogno di molti?
Una deliziosa casetta prefabbricata e collocata direttamente sulla spiaggia.





Arredata in modo pratico e funzionale è stata pensata per trascorrere le notti al coperto e trascorrere le giornate all’aperto a pochi passi dal mare!




Naturalmente non può mancare una grande amaca per un po’ di relax in mezzo al mare!




Alcune idee originali per una divertente vacanza in perfetto “stile hippy”!!



Ispirazioni berbere per un pranzo sulla spiaggia con gli amici e un po’ di musica




Adorabile ambientazione nei toni del rosa per un pranzo romantico con il vostro lui!

Un semplice riparo dal sole, per leggere o riposarsi,  creato con qualche legno, dei  tessuti  colorati e comodi cuscini!


Anche un pranzo più formale può essere organizzato direttamente sulla spiaggia!


Lanterne colorate e  grandi cuscini sono l’ideale per organizzare un party sulla spiaggia
Se volete stupire i vostri amici con una cena sulla spiaggia potete creare il piano del tavolo e le sedute direttamente con la sabbia!!

Embed This

mercoledì 30 luglio 2014

Dettagli in stile marinaro



Chiunque abbia una grande passione per il mare, almeno una volta, ha pensato a quanto sarebbe bello vivere in barca, sempre in mezzo al mare!
Se disponete di una casa al mare oppure avete la fortuna di vivere in una città di mare, beh allora vi potete sbizzarrire con la vostra casa,  caratterizzando gli ambienti con dettagli in perfetto stile marinaro.
Nelle immagini che seguono vi proponiamo diverse soluzioni per una  casa ispirata al mare!




Una semplicissima tavola dal sapore marino, allestita con graziosi piatti azzurri decorati con pesci in rilievo. A completare ogni posto tavola un tovagliolo in gradazione di colore,  le posate legate tra loro con delle graziose conchiglie e stelle marine.



Il colore blu intenso delle pareti, il grande veliero, il tessuto a righe del divano così come i cuscini ed il colore azzurro del baule, che funge da tavolino, creano un’atmosfera decisamente marina!


Cosa ne dite di questa scala?
Ogni alzata dei gradini è stata pitturate nelle diverse tonalità blu che richiamano i colori del  mare. Il corrimano è stato creato utilizzando una corda molto spessa e che dire, sembra proprio  di essere in barca!


Deliziosi accessori tavola e cucina realizzati in ceramica. Il decoro a righe, bianco e azzurro oppure  bianco e blu, li rende un’ottima soluzione per una casa al mare.


Una gradevole angolo dove riporre tutti gli accessori da mare!


Nella cameretta, con letto e pareti rigorosamente di colore bianco, risaltano gli elementi in stile yatch club. La sedia da regista rossa con disegnato un timone, i cuscini blu e rossi sempre con decori marini cos' come il delizioso quadro con un vecchio costume da bagno.


Un bagno molto semplice con i giusti dettagli che lo rendono un “bagno marinaro”!



Naturalmente anche nella veranda, affacciata direttamente sulla spiaggia, non mancano particolari elementi ispirati al mare come le due poltrone in legno bianco complete di cuscini a righe, bianco e rosso e bianco e blu.

Embed This

martedì 29 luglio 2014

Protagonista la luce

Mare è sinonimo di sole e di luce. Ed è proprio la luce ad essere protagonista delle case di Formentera. Se adorate il sole, prendete spunto da queste immagini per la vostra casa sulla spiaggia.




Il sole che filtra dalla copertura in canne di bambù regala una fresca penombra al grande patio antistante l’ingresso, ben organizzato in due zone separate: un angolo relax con un grande divano e uno spazio per pranzi e cene all’aperto.
Il divano è molto semplice ma anche molto d’effetto. Grandi cuscini in lino bianco rivestono un basamento in muratura, intonacato a calce come tutte le pareti della casa. Per richiamare il colore del cielo, altri cuscini sulle tonalità degli azzurri con motivi a piccole righe. Influenza marocchina per le splendide lanterne in ferro lavorato che completano l’ambiente.
La zona pranzo è incentrata sul grande tavolo in legno grezzo dal sapore un po’ rustico, così come le sedie, valorizzate dal viola deciso dei i cuscini.



Materiali naturali e forme semplici contraddistinguono anche l’interno delle stanze, dove la luce è protagonista. Tutto è rigorosamente bianco: dalla calce delle pareti alle travi dei soffitti, al pavimento in cemento.
L’arredamento è essenziale, addirittura scarno; riprende lo stile rustico della veranda con elementi semplici, in legno naturale. Al centro del soggiorno, due grandi sedute con tanti cuscini sulle tonalità naturali delle terre ed una poltrona ‘sospesa’ in vimini intrecciato. Niente porte per questa casa sul mare. L’aria filtra in ogni stanza dalle tende in leggero cotone a piccoli motivi che evocano le nuance dei cuscini del soggiorno.




La cucina è interamente in muratura. Non ci sono pensili. Tutto a vista. Legno non trattato e vimini per gli accessori ed i complementi. Il tavolo da pranzo si rifà a quello dell’esterno, creando una sorta di continuità tra dentro e fuori.




Lino per la biancheria del letto con un richiamo di blu per lenzuola e cuscini. Unici elementi decorativi le cornici e lo specchio del tavolino. Influenza marocchina per il lampadario.




Piano in legno e lavandino in ceramica bianca per il bagno. Semplice ed essenziale come il resto della casa. Da notare la particolarità della vasca, il piccolo sgabello in legno e la scala a pioli da usare per gli asciugamani.


Embed This

lunedì 28 luglio 2014

Food&Design: Party Time

dettagli home decor

Quanta allegria in questa tavola di compleanno! Bandierine, caramelle, dolci, cupcakes…tutto all’insegna dei colori pastello! Una bellissima idea, perfetta sia per il compleanno di un maschietto che di una femminuccia. E per il dolce? Golosi muffin al cacao.

Per una festa di compleanno dei bambini la tavola deve essere allegra e piena di colori ma anche funzionale e non pericolosa. Ve ne proponiamo una tutta decorata con semplicissimi tovaglioli di carta nei colori tenui di confetti e leccalecca: un’idea originale, perfetta per accogliere i vostri piccoli ospiti.
Sovrapponete due tovaglie (di carta, ovviamente) in tinte a contrasto, magari una in tinta unita e l’altra a pois o a piccoli motivi, e disseminate la tavola di decorazioni divertenti e creative; date forma ai tovaglioli (semplici fiocchi come quelli della foto sono facilissimi da realizzare anche dai bambini) e sistemate al centro alcuni grandi piatti (anche questi di carta) pieni di dolcetti, caramelle, bastoncini di zucchero e rotelle di liquirizia.
Un'altra semplice idea è quella di riempire delle bottiglie trasparenti (potete usare anche quelle di plastica) con tanti strati di granelle per dolci: otterrete un bellissimo “arcobaleno verticale” che catturerà l’attenzione non solo dei più piccoli. Come tocco finale, potete aggiungete un nastro, legandolo attorno alla bottiglia stessa. Attenzione ai colori: giocate sempre con le stesse nuance di caramelle e confetti.
Con i tovaglioli di carta preparate anche delle deliziose ghirlande di bandierine colorate per decorare la stanza (o il giardino se la festa è all’aperto) e appendetele utilizzando un semplice spago e delle mollette di legno.

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

 Per il dolce, porte aperte alla fantasia! Ma non possono mancare i deliziosi muffin di Simona con tanto cioccolato e un cuore tenero tenero.


dettagli home decor

dettagli home decor

Embed This

domenica 27 luglio 2014

Food&Design: ispirazione fragole

Per i più golosi torna l’appuntamento con la rubrica FOOD&DESIGN “speciale dolci”. 
Un nuovo e gustosissimo dolce realizzato perfettamente indicato per una festa o un pranzo di primavera, magari da consumare all’ aperto!


Oggi vi proponiamo interessanti idee e nuovi spunti per stupire i vostri ospiti con una raffinata  tavola primaverile rigorosamente ispirata alle fragole, uno dei frutti di stagione più apprezzati. Una tavola semplice ma di grande impatto, caratterizzata dal colore rosso fragola e ricca di particolari dècor facili da realizzare.
Se si tratta di una festa, soprattutto se organizzata in giardino, non possono certo mancare delle originali decorazioni aeree come questa ghirlanda, interamente realizzata con nastri di cotone rosso che si alternano a nastrini a quadretti bianchi e rossi. Una valida alternativa alle tradizionali bandierine colorate oltre ad essere perfettamente coordinata alla tavola!
Deliziosi vasetti di ceramica rossi con all’interno dei bei gerani, ovviamente di colore rosso, fungono da centrotavola e regalano alla tavola un tocco di colore fantastico. Niente tovaglia e personalmente è una scelta che apprezzo molto, ogni posto tavola è allestito con dei semplicissimi sottopiatti quadrati, come i piatti, un’idea facile da copiare utilizzando dei fogli di cartoncino rosso. Come segnaposto e dono per i commensali,  dei graziosi vasetti di vetro contenenti della confettura alle fragole! I vasetti, accuratamente confezionati e posizionati sopra ogni piatto, donano alla tavola un tocco chic e ricordano il piacere e l’importanza dei prodotti freschi e naturali.
Una tavola fresca e vivace resa unica da pochi e semplici elementi perfettamente combinati tra loro e che si sposa benissimo con la squisita torta alle fragole con savoiardi e cacao! 







Non si tratta della versione classica ed originale della torta Charlotte, ma di una rivisitazione che prevede l'aggiunta di un ingrediente...i buonissimi e soffici biscotti savoiardi!



la ricetta

Vi abbiamo ingolosito?

Embed This

sabato 26 luglio 2014

Una tavola vegetale


Per dare vita ad una tavola di grande effetto e rigorosamente naturale,
verdura, frutta, erbe aromatiche e fiori di stagione sono elementi essenziali 
che si trasformano in veri e propri oggetti di design

Combinando sapientemente tra loro i diversi prodotti della natura, 
senza lasciare nulla al caso, il risultato sarà davvero eccezionale, 
un’esplosione di colori e profumi che renderanno la vostra tavola unica 
e ricca di preziosi dettagli!


dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

Embed This

venerdì 25 luglio 2014

Decorazioni in 3d per interni

Scritte, aforismi, messaggi, nomi, lettere, icone personalizzate e realizzate in 3d, perfette per decorare le pareti di casa, dell’ufficio o di un negozio.

Il progetto nasce da un’idea di Marta Dall’Omo, 25 anni e laureata in Economia,  appassionata di cucina, giardinaggio e fotografia, è lei la vera anima.  Accanto a lei c’è Nevergiveapp, società che realizza prodotti e servizi digitali, con il suo fondatore Matteo Roversi e il bravo designer Andrea Caldarelli. Il loro obbiettivo? Arricchire gli ambienti con bellissime decorazioni personalizzate!

Le decorazioni  possono essere ordinate direttamente dal sito homegram.it con estrema facilità: basta indicare la frase o la parola che si desidera realizzare,  scegliere un font  tra quelli disponibili, impostare le dimensioni del carattere,  selezionare il materiale (legno MDF  4mm o acrilico 3mm disponibile in 4 varianti di colore) e il gioco è fatto,  siete pronti per inviare l’ordine.   In meno di 12 ore lo staff di HOMEgram risponderà con un preventivo dettagliato e un’anteprima della lavorazione richiesta. 

Ecco alcune delle loro realizzazioni

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor


dettagli home decor


dettagli home decor

www.lafavolaincantata.it
Embed This