Cerca nel blog

mercoledì 26 febbraio 2014

Oggi mi sento molto....... Peter Pan!!

Si avvicina il Carnevale ed i bambini chiedono di mascherarsiQui vi mostriamo come fare un bellissimo costume di Peter Pan!  Tutti rimarranno incantati... Fa del tuo sogno, una realtà!


Materiali:
Tessuto verde 
velcro 
forbici 
calzamaglia verde 
vecchio cappello 
ago e filo 
piuma
feltro colorato

Ecco come:
Il tessuto verde che costituirà la casacca è piegato a metà, fate un taglio a V nella parte anteriore e su quella posteriore il taglio dev'essere dritto. 

Ricreate la chiusura con del velcro. Tagliate le maniche, come si vede nella foto, davanti e dietro tagliare la parte inferiore a zig zag.

Aggiungete la cintura e cuciniamo ed il berretto. Seguite le semplici istruzioni in foto.


Aggiungete una piuma rossa, e riproducete il coltello con altro feltro e acquistatene uno di plastica già pronto! Abbinateci un paio di stivaletti antipioggia neri o marroni...
E questo è l'originale costume di Peter Pan!


Embed This

martedì 25 febbraio 2014

Un porta caramelle per Carnevale!

Eccovi facili facile istruzioni per un bellissimo contenitore di dolcetti e bontà!


MATERIALi:


  • feltro giallo
  • feltro arancio
  • feltro bianco/panna

taglio:




assemblaggio:






Cucitura:





Orlatura:





uniamo il manico:





Ecco fatto!! Adesso ripetete l'operazione con altro feltro di diverso colore!!






Embed This

lunedì 24 febbraio 2014

Festa di compleanno per bambini? Ecco come decorare la tavola!

Organizzare una festa di compleanno, è sempre una gradevole occasione. Sono mille le cose da gestire e da preparare, per la riuscita dell’ evento. Molti di noi decidono di inventare un tema per la festa di compleanno, specie se è quella dei bambini, come ad esempio una festa in maschera, una festa con i personaggi dei cartoni animati o del circo, adattando poi le decorazioni e i cibi in maniera tale, da riallacciarsi in qualche modo allo stile scelto.
Il compleanno, si festeggia fin da piccoli, ed è la festa preferita sia dai bambini che dagli adulti. Allegria e divertimento sono le caratteristiche che dovrebbero contraddistinguere quest’occasione. Per la buona riuscita di una festa di compleanno, bisogna di conseguenza curare molti aspetti come: la location, il cibo, la musica che non deve mai mancare, l’animazione, le decorazioni della torta, della sala, e della tavola. Il tavolo è solitamente quello della cucina o anche un bel tavolo rustico collocato in giardino o sotto la veranda e deve essere sempre decorato in modo raffinato e semplice, sgombro da decorazioni eccessive, in maniera tale da potervi collocare e sistemare i vassoi con le varie portate di cibi.



Se si vuole abbellire una tavola con dei posti a sedere già stabiliti, si consigliano delle decorazioni eleganti tipo: centro tavola con fiori e cristalli, con candele, con farfalline e rose colorate quando si tratta di un compleanno per bambine.
Per le tovaglie, si possono usare colori chiari se lo stile della nostra casa richiama un arredamento in stile country oppure provenzale, oppure colori accesi che creano un angolo di festa unico nella nostra casa, ad esempio scegliere il giallo, il fucsia, il rosa, l’arancione e il blu, tutte intonate con fiori o palloncini dello stesso colore ma senza esagerare! I colori delle decorazioni variano in base al gusto e allo stile di festa prescelto che molto spesso viene riproposto anche nei decori della torta. Lilla e rosa per le bambine, azzurro e arancione per i maschietti, bianco con rose di pasta di zucchero per gli eventi più mondani.
Per i bambini che amano i protagonisti dei loro cartoon preferiti, si può decidere di ricreare l’ambientazione del cartone trattato. In questo caso useremo dei tovaglioli, dei palloncini animati, e delle tovaglie che ne riproducono l’immagine. Accontentare i piccini è un’impresa ardua, ma con un pò di fantasia e stile diventa un gioco e un piacere!
E a voi è mai capitata l’occasione di organizzare una festa a tema per bambini? Se si come avete pensato di decorare la tavola estiva a tema?



www.lafavolaincantata.it


Embed This

venerdì 21 febbraio 2014

Arreda il tuo giardino o terrazzo in modo creativo e pratico . . .

Come arredare un giardino con gusto e praticità.
Chi ha la fortuna di possedere un giardino o anche una piccola area verde, può indubbiamente ritenersi fortunato perché non solamente può creare uno spazio adeguato dove trovare relax e benessere durante alcune ore del pomeriggio o della sera ma può anche arredarlo in maniera ottimale e realizzare angoli che potrebbero benissimo rientrare nel normale arredamento di un appartamento o di una villetta singola.
Naturalmente prima di pensare al giardino come spazio di arredo, bisogna innanzitutto pensare al benessere della vegetazione presente sul posto ed è quindi preferibile pianificare un buon impianto di irrigazione che tenga le piante ed i fiori sempre in perfetta salute perché, arredamento a parte, sono questi gli elementi che rendono il manto erboso affascinante e superbo.Solo dopo aver pianificato con cura l’irrigazione del giardino e l’eventuale spazio da dedicare alle aiuole e alle aree dove coltivare altra vegetazione come per esempio un piccolo orticello casalingo, potete cominciare a pensare seriamente all’arredo.


L’arredo per esterno è molto vario ed accontenta qualsiasi gusto ed esigenza ma in primis è preferibile pensare ad una buona copertura dove poter sistemare la zona pranzo che deve essere riparata da eventuali correnti d’aria troppo forti e soprattutto dal sole. Si potrebbe pensare a tal fine, di creare un pergolato naturale con la vegetazione rampicante che si adagia su una struttura di ferro ben stabilizzata nel terreno.
Come seconda opzione, ci sarebbe il pergolato in legno al di sotto del quale poter posizionare un bel tavolo rustico creando un’atmosfera molto caratteristica, ma vanno di moda anche i gazebo di diverse forme e qualità, adatti a qualsiasi tipo di spazio si voglia utilizzare per creare una zona pranzo. Per quanto riguarda gli arredi infine, potete sceglierli come preferite stando attenti però, ad acquistare quelli che resistono alle condizioni atmosferiche avverse ossia al caldo e alle temperature troppo rigide o essere accorti nel metterli al riparo nella stagione invernale.
Come allestire una zona pranzo? La zona pranzo deve essere funzionale e pratica e bisogna avere a disposizione tutte le comodità, occorrerà installare una fontana da giardino, dei mobili per contenere eventuali piatti e stoviglie ed altri mobili bassi per conservare tovaglie, piatti di plastica, posate ed altri oggetti utili durante il pranzo. Ovviamente, se volete dare al giardino un’aria ordinata e precisa, dovete studiare bene come posizionare gli arredi per non provocare un’accozzaglia di mobili che ne denigrerebbe l’estetica. Esistono anche cucine in muratura che dispongono di vari vani per depositare gli oggetti che occorrono durante il pasto ma se volete economizzare, potete benissimo utilizzare un barbecue e un piccolo fornello con la bombola a gas.
Come attrezzare l’area relax? Anche l’area relax è di estrema importanza e ad essa va dedicata un po’ più di attenzione perché non solo deve garantire la comodità ma deve essere anche accogliente e con un design perfetto anche perché è la prima cosa che si nota quando si entra in un giardino. Qui potete spaziare sulla scelta acquistando poltrone e divani del materiale che volete, un tavolino da piazzare al centro, un dondolo, un’amaca da porre tra due alberi o su di un apposito sostegno e sedie a sdraio confortevoli. Munitevi anche di un carrello portavivande o dove appoggiare eventuali bottiglie durante la visita dei vostri amici, risulterà comodissimo perché vi eviterà di trasportare tra le braccia bicchieri e brocche.
Come arredare il giardino con poca spesa e con molta originalità? Tutto ciò può essere realizzato con elementi di riciclo. Una vecchia bicicletta con il cestello per esempio, può diventare un ottimo portafiori. Infatti, ponendo una pianta rampicante sul davanti e una sul sedile portapacchi e poi appoggiando la bicicletta in un angolo vuoto, immediatamente l’area circostante si arricchirà di uno stile unico ed inconfondibile. Lo stesso vale per le vecchie carriole da lavoro e per le botti di legno da vino. Le carriole possono essere poste colme di vasi di fiori colorati, in quegli angoli spogli e privi di attrattiva e lo stesso vale per le botti che posizionate capovolte, diventano l’appoggio ideale per piante ricadenti e gerani multicolore.


www.lafavolaincantata.it


Embed This

mercoledì 19 febbraio 2014

Arredare con le Rose!

Romantico e bon ton il lino con le sue trasparenze e rose applicate torna di moda, non solo negli abiti ma anche in casa...
E' incredibilmente stimolante utilizzare un oggetto in modo inconsueto, dare libero sfogo alla fantasia per vedere fin dove puo' arrivare.
...è un po' come vivere in mondo senza regole dove tutto è possibile!
sperimentare, inventare, provare, senza costrizioni e senza freni...
e gettare via tutto e ricominciare da capo se quello che ne esce non è ciò che immaginavamo...
...oppure adorare, letteralmente, cio' che le nostre mani, la nostra mente ed il nostro cuore hanno messo insieme!!




LUME BORSETTA CON ROSE - acquistabile qui


Rivestito con pregiato tessuto lino avorio, pizzo e coralli. Manici impreziositi.

Cimosa di rose sfumate. Oggetto unico e particolare. H 35 totale.

Marchio registrato® - Made in Italy
Certificato di Garanzia

www.lafavolaincantata.it


Embed This

lunedì 17 febbraio 2014

Cuccioli pelosi, ecco le cucce a tutto design!

Il mercato degli accessori per animali è in continua crescita e mostra una sempre maggiore attenzione al design ed all’originalità dei prodotti proposti. Oggi diamo un’occhiata alle cucce più particolari ed esclusive presenti sul mercato: si tratta di veri e propri gioielli dedicati agli amici a quattro zampe, curati fin nei minimi particolari. Veri oggetti di design! 
Anche i nostri piccoli amici a 4 zampe sono nostri clienti privilegiati!! Con particolare attenzione al design e all’originalità dei prodotti, date un’occhiata alle cucce più particolari ed esclusive per i vostri piccoli amici!
Le cucce sono perfettamente stabili con grande attenzione ai dettagli ed alle rifiniture, permettono una perfetta luminosità, colorate e divertenti, resistenti contro ogni tipo di avversità atmosferica. 
L’interno è completato da un morbidissimo cuscino di diverse fantasie e tonalità sempre abbinate o decisamente a contrasto, sul quale il cucciolo di casa potrà dormire sonni tranquilli! I materiali utilizzati sono stati pensati per resistere nel tempo ed offrire il massimo del comfort e dell’isolamento atmosferico, anche in caso di pioggia o forte vento. 
Iniziamo il nostro viaggio.... 
x il nostro cucciolo "alternativo": 





x la nostra "romantica" cucciolotta: 




x i tutti i cuccioli decisamente "birichini":




Il costo di queste meraviglie? A partire da soli 27.90 euro
Tutti i modelli sono acquistabili online sul nostro sito: www.lafavolaincantata.it

Marchio registrato® - Made in Italy
Certificato di Garanzia
Embed This

sabato 15 febbraio 2014

Quale borsa indossare per una cerimonia un tantino retrò?

Un matrimonio da sogno e originale è quello sognato da tutte le spose (e perché no, anche dagli sposi). In questo articolo vi spieghiamo come aggiungere dettagli romantici in toni retrò: in sintonia con la moda del momento.


Guru ed esperti dell’universo sposa e matrimonio hanno varie volte spiegato che il 2014 sarà, per le spose, un anno all’ insegna del romanticismo per le spose. Aggiungiamo qualche dettaglio retrò ed otterremo il matrimonio perfetto per la sposa più alla moda. 
Per un matrimonio in stile retro può bastare qualche dettaglio inedito. 
  • Il colore. Il tono dominante - o quello che farà capolino nel tripudio di bianco – dovrà essere il rosa cipria: colore pastello vip nella paletta di quest’anno.
  • Tocchi vittoriani. Aggiungiamo per lui – magari anche per i paggetti e i testimoni – un bel cappello a tuba e un abito in stile lord inglese.
  • I fiori. La sposa può scegliere un romanticissimo bouquet formato con rose rosa cipria e dalla corolla larga, di quelle che si possono vedere in molti film ambientati in lussureggianti giardini all’ inglese.
  • Vestito con tocchi di colore. Se non si vuole puntare su un vestito di colore (in caso contrario il must sarebbe il rosa cipria o il verde acqua), aggiungete una fusciacca nei toni di moda.
  • Accessori eclettici. A volte, bastano veramente pochi dettagli per caratterizzare tutto lo stile del matrimonio. Tra questi, il vestito corto (stile anni ’40-’50) può essere accoppiato a stivaletti; il bouquet può essere una borsetta di roselline; i guanti andranno portati al polso e completamente di pizzo. Una collana di perle o d’antiquariato completerà il look della sposa. 
  • L’acconciatura. Sì ai capelli raccolti o semi-raccolti impreziositi da fiori veri (perfette le rose). Sarà ancor meglio se vi decidete per la veletta o un’acconciatura con piume, in stile Charleston. 
  • La boutonnière. Immancabile in un look per lo sposo da lord inglese: scegliere la camelia bianca o la rosa color rosa pallido. 
  • Il dress code per gli invitati. E se proprio volete accomunare tutti i vostri cari nella scelta dello stile del matrimonio, chiedete agli invitati maschi di indossare alcuni dettagli, ad esempio papillon, gillet e boutonniere. 
  • Le decorazioni. Che i fiori, i centrotavola, le tovaglie siano tutti giocate sui toni pastello e che la torta sia una di quelle artistiche ispirata all’America degli anni ’50.
    Con questi ingredienti, starene certe lo stile del vostro matrimonio sarà unico e impeccabile. A tal proposito, anche le invitate potranno invece ispirarsi al look della sposa e portare romantiche rose tra i capelli, borsette e capellini che si rifanno all’ epoca d’ispirazione. 
    Ecco cosa vi proponiamo.... 3 modellini di borsette esclusivamente artigianali, realizzate con pregiati tessuti, applicazioni preziose e strass:


    Per acquistarle online, cliccate sulle immagini oppure qui
    Marchio registrato® - Certificato di garanzia
    Made in Italy





Embed This

giovedì 13 febbraio 2014

PRIMA COMUNIONE: NON IL SOLITO REGALO

Cosa regalare per la prima comunione? Per chi cerca qualcosa di originale, e rendere ancora più speciale un giorno speciale! Tempo di primavera, tempo di comunioni, battesimi, matrimoni e si sa, queste feste richiedono qualcosa di adeguato.... 

Bibbia tappezzata con damasco panna e rifinito con cordoncino e passamaneria abbinata. Esclusivamente assemblata artigianalmente.
Sulla copertina lettere in metallo con strass e rosetta con ciuffettino.  
Misure H22 L16 circa
Disponibile QUI


Per sorprendere il festeggiato o la festeggiata con un regalo pensato appositamente per lui o per lei per chi fosse interessato suggerisco un concetto personalizzato.... 

Vangelo tappezzato con tessuto panna, bordato con passamaneria abbinata e come decorazione una rosa di raso lucida con strass. Esclusivamente assemblato artigianalmente.
Misure H16 L12 circa

Disponibile QUI


Un regalo sempre UNICO ed un bel ricordo da custodire!!


Marchio registrato® - Certificato di garanzia
Made in Italy



Embed This

mercoledì 12 febbraio 2014

Camouflage MANIA! Mimetico chic, inserto patriottico Made in ITALY!

Chi pensa al marchio La Favola Incantata® come all’ emblema dell’artigianato classico e romantico, che si occupa esclusivamente di vestire cerimonie ed oggettistica prettamente shabby -chic, si sbaglia! Il brand italiano dimostra di puntare anche alla moda di tutti i giorni e alle battaglie da sostenere quotidianamente sul lavoro.


E se la vita è una guerra, per affrontarla quale fantasia è migliore di quella mimetica? La nuova collezione Camouflage Army Chic, la novità del 2014, presenta appunto un pattern mimetico, utilizzato per disegnare sia la biancheria che gli accessori. Intriganti prodotti interamente camouflage, disegnati con uno sguardo al punk e alla moda degli anni ’80.



I disegni army ritornano anche nei foulard alle shopper, e si contaminano con un tocco dandy nel vero must have di questa collezione, le lenzuola: una clutch mimetica con inserto italiano, di ispirazione chiaramente patriottica. 


Il fascino del tricolore e l'amore del made in ItaLy, la voglia di realizzare e di valorizzare il genio creativo rigorosamente italiano, sono alla base di un lavoro certosino e di ricerca continua.
Scoprite tutta la collezione....... qui !

Prodotti unici, artigianali
Certificato di garanzia - Marchio Registrato®

Embed This

martedì 11 febbraio 2014

"The Romantic Roses" - un Lume dal sapore Romantico

Questo è il mio piccolo laboratorio, entrando sentirai odore di rosa, thè e cioccolata. Sarai avvolta da colori tenui e delicati. Ogni oggetto avrà una storia da raccontare, qualche poesia ti cullerà e questo è un invito a farti sognare! 
Il mio lavoro è la mia passione! Amo le tazze inglesi, i pizzi e i merletti, il rosa e le rose. Amo arredare in romantico, adoro lo shabby-chic, il vintage. Sono felice per le piccole cose, amo i colori dell'autunno, le atmosfere dell'inverno e del natale. Adoro la pioggia che batte sui vetri, i tramonti sul mare e sui tetti delle case, i bambini! Mi piace sognare!

PREGO! ACCOMODATEVI!

Stoffe, fiori, pizzi, merletti, ninnoli, colori delicati e un po' di fantasia, sono gli ingredienti per ottenere questa atmosfera....
La cristalliera sarà ancora piu' romantica  con delle rose di stoffa attaccate alla maniglia.


Ma ciò che renderà decisamente più dolce e ricca di sapore antico, sarà questo meraviglioso Lume con 17 splendide rose in tessuto setificato; struttura in metallo con due sfere in cristallo bordeaux, applicazioni doppio strass ed elegante inserto di coralli avorio. 
La Favola Incantata®, per acquistarlo online, cliccate qui.


Altezza 42cm Diametro 36cm
Prodotto unico, artigianale
Certificato di garanzia - Marchio Registrato®



Troppo zucchero? Che ci posso fare ...a me piace così... non mi riesco a trattenermi. Buona giornata a tutte voi!

                   www.lafavolaincantata.it

Embed This