Cerca nel blog

venerdì 31 gennaio 2014

Nuova Categoria: Produzione di pezzi unici e in serie ridotta

La Favola Incantata® nasce da una profonda passione per il mondo dell' HandMade, fino a diventare una vera e propria bottega d’arte. Qui tradizione, antichità e amore per tutto ciò che è fatto a mano si mescolano insieme regalando oggettini di grande qualità, accessori per la casa inusuali, stravaganti, pezzi unici, fatti a mano, vintage e soprattutto Made in Italy.

In questa categoria troverete periodicamente alcuni dei nostri PEZZI UNICI o Articoli in serie ridotta del nostro laboratorio.





 














Embed This

lunedì 20 gennaio 2014

Quadretti particolari...


L' idea di ricreare a mio piacimento mobili, cornici, barattoli, lampade e tanto tanto altro mi ha sempre esaltato ed ecco perché quando mi sono presentata ho detto di essere un'appassionata di decoupage... quindi eccomi qua a farvi vedere un pò quello che ho realizzato nel corsi di questi anni..
Oggi vi mostro dei particolari quadretti realizzati con tela.



Il primo quadretto mostra sullo sfondo lo squarcio di un paesaggio primaverile, mentre in primo piano ho applicato dei fiorellini bianchi e lilla e rami verdi...





L'interno della tela l'ho dipinto color avorio mentre l'esterno di un rosa antichizzato.

L'altro quadretto invece mostra sullo sfondo un prato estivo fiorito, con fiori gialli e viola, mentre in primo piano ho applicato delle violette gialle e qualche rametto di mimosa.





L'interno della tela l'ho dipinto con un celeste, mentre l'esterno avorio antichizzato col celeste.
Vi piacciono?



Embed This

venerdì 10 gennaio 2014

Voglia di fiori... nonostante l'inverno!

Come promesso  in questo post è ora di condividere con voi quella che è stata una delle mie prime passioni: i fiori di stoffa. Mi hanno dato subito una immensa soddisfazione (forse perchè sono così facili anche per chi -come me - non sa cucire!!!!) e trovo che diano un tocco personale a qualsiasi elemento, sia esso una gonna, una collana, un cappello, un cerchietto, una molletta, ecc..



Io ne uso di tutti i generi, ma quello che ho trovato più versatile ed efficace è questo di cui vi offro il tutorial:


  
Materiale:
3 cerchi di stoffa a piacere (non importa se sfila) con diametro 10 cm
1 striscia di stoffa che non sfila (feltro, maglina...) alta 4cm e lunga 20cm
feltro o stoffa che non sfila per completare il retro
ago e filo abbinato ai toni della stoffa






Per abbellirli potete aggiungerci perline o strasse gli stessi fiori li potete usare per qualsiasi tipo di accessorio... 










Embed This