Cerca nel blog

venerdì 29 novembre 2013

Tante idee originali per decorare il vostro giardino!!

Basta poco per dare un tocco di originalità al giardino senza sprecare denaro in costose decorazioni. Come? Riutilizzando tanti oggetti che abbiamo in casa, in garage o in soffitta e che non ci servono più.


Basta poco per arredare il giardino con fantasia e creatività senza sprecare denaro ma riutilizzando tanti materiali semplici che abbiamo in casa e che il più delle volte non ci servono più.

RICICLO CREATIVO GIARDINO 

Ecco allora alcune idee curiose che vi permetteranno di dare un tocco di colore e originalità al vostro giardino.


Vi ritrovate in casa alcuni contenitori di plastica di yogurt e formaggi? Quelli fatti a retina sono perfetti per realizzare delle torce fai da te. Vi basterà forare la base del contenitore e posizionarvi una canna da bambù. A questo punto non vi resta che inserire una candelina, magari di quelle profumate, per dare un tocco di colore e profumo.


Con un pallone gonfiabile a forma di mappamondo potete invece creare una originalissima mongolfiera. Fornitevi di un cestino in vimini e legatelo alla base del mappamondo utilizzando tanti fili colorati. Coinvolgete anche i bambini nella sua creazione e vedrete che divertimento.


E con un pizzico di fantasia, una vecchia lattina dell’olio può trasformarsi in una casetta per gli uccellini. Il procedimento è semplice: prendete un barattolo, praticate un foro sulla parte davanti, dipingete o decorate con dei nastri colorati ed ecco pronta la casetta.


Le lattine dei legumi possono trasformarsi invece in tante allegre lanterne. Il procedimento è molto semplice: lavate accuratamente le lattine in modo da eliminare ogni traccia di eventuali etichette, praticate dei fori di grandezze diverse e posizionatevi all’interno una candela colorata.





Embed This

sabato 23 novembre 2013

Rinnoviamo i vecchi mobili. . .

Basta poco per dare una nuova vita e un nuovo aspetto ai vecchi mobili che non vi piacciono più.



Sicuramente anche voi avete in casa un mobile vecchio che non vi piace più. Perché allora non proviamo a reinventarlo? Non serve essere dei maghi del bricolage: bastano un pizzico di fantasia e alcuni semplici interventi per dargli un nuovo aspetto.


COME RINNOVARE I VECCHI MOBILI - Per restaurare e rinnovare sedie, armadi e tavoli possiamo dedicarci al decoupage e ricoprire ad esempio le sedie con pagine di giornali o fumetti oppure possiamo scegliere di ricorrere a pitture spray, stickers, stencil e decorazioni varie.

Ecco alcune idee curiose, creative e originali. Non ditelo all’architetto.


Guardate questa cassettiera, è stata realizzata attraverso la tecnica del decoupage utilizzando delle mappe geografiche:


Se anche voi avete in casa una vecchia cassettiera che volete rinnovare attraverso la tecnica del decoupage, prima di decorarla levigate la superficie del mobile in modo da rimuovere completamente la vecchia vernice. Dopo averla accuratamente ripulita uniformatela ricoprendola con della vernice bianca. Fate asciugare e poi procedete con la decorazione.

Scegliete i ritagli di carta da utilizzare e con l’aiuto di un pennello passate su di essi una o più mani di colla vinilica finchè non aderiranno perfettamente alla superficie del mobile. A questo punto per proteggere la decorazione sarà sufficiente stendere un po’ di vernice trasparente.


Potete utilizzare lo stesso procedimento per decorare le sedie.


Infine, se invece avete in casa una vecchia scala di legno ormai in disuso, ecco come trasformarla in un originale porta asciugamani. Il procedimento è semplice: cosi come per la cassettiera, levigate la scala con della carta abrasiva e dipingetela del colore che preferite. Con un po’ di fantasia dopo aver passato la pittura potete anche dedicarvi alle decorazioni.


Basta poco per rinnovare casa a costo zero. Non vi resta che provare.
Embed This

venerdì 22 novembre 2013

Compleanni e Feste

La Favola Incantata offre un'ampia selezione di articoli per feste, decorazioni, gadget personalizzati e articoli da regalo! Le nostre decorazioni faranno il vostro evento unico ed indimenticabile. I nostri articoli per feste non sono solamente per bambini. Offriamo una gamma di articoli da poter adattare a qualsiasi compleanno! Sia che stiate pianificando il primo compleanno del vostro bambino, che una festa per celebrare i vostri 50 anni di matrimonio, siamo sicuri che troverete quello che vi serve. Aggiungi un tocco speciale alla tua festa acquistando uno dei nostri cake toppers personalizzati. La nostra collezione di articoli da regalo che abbiamo selezionato per voi è unica ed introvabile altrove. Date un nuovo significato alla gioia di dare....


È un maschietto! Sarai sicuramente impegnata a decorare la stanza del piccolo in arrivo...fatti aiutare a preparare la sua festicciola con questo adorabile kit fai da te. Non dovrai preoccuparti più di nulla in quanto questo kit contiene tutto quello di cui hai bisogno. Le nostre decorazioni dai toni del celeste sono deliziose e perfette sia per una festa di nascita che di battesimo.. Il tutto coordinato ed a tema come le carrozzine, ai mini ombrelli fino agli inviti. Sembrerà che il vostro party sia stato preparato da una vera professionista.


La vostra casa sarà presto riempita con bambole, rossetti, piccole scarpine con tacco! Preparatevi per questo momento speciale festeggiando con il nostro kit decorativo. Le nostre decorazioni dai toni del rosa sono deliziose. Il kit fai da te contiene tutto quello che potete immaginarvi per preparare la festa di nascita o di battesimo della vostra piccolina. Il tutto coordinato ed a tema come le carrozzine, ai mini ombrelli fino agli inviti. Sembrerà che il vostro party sia stato preparato da una vera professionista.


Sia che stiate celebrando il compleanno, la nascita o il battesimo del vostro bambino, o vi piace semplicemente il tema della giungla, il nostro kit piacerà e stupirà tutti i vostri invitati! Non vi stressate a pianificare i piccoli dettagli e lasciate che le decorazioni a noi! In pochi minuti questo kit trasformerà la vostra casa in una foresta rigogliosa! Il nostro kit vi permetterà di risparmiare del tempo prezioso a cercare tutte le piccole decorazioni a tema che volete....e tutto in piccolo kit. Il kit include tutto da banner decorativi, a bigliettini ed inviti abbinati. Dovete solo scrivere il nome e la data dell'evento sui vari accessori per dargli il tocco finale.


Siete anche voi impazzite per le cupcake? Allora che aspettate ad organizzare una festa a tema con i nostri addobbi! Originalissimi kit completi di tutto quello che vi serve per addobbare con gusto feste di compleanno, matrimonio, battesimo ecc. Questo kit ALL INCLUSIVE darà al vostro party quel tocco di extra originalità che tanto stavate cercando con i nostri inviti a tema cupcake, menu, e banner. E allora cominciate ad informare delle deliziose cupcake fatte in casa e decoratele con le nostre decorazioni.


Cioccolata! Fragola! Mirtillo! Lime! Queste cupckate illumineranno in modo simpatico compleanni, anniversari e qualsiasi altro evento.



Embed This

martedì 12 novembre 2013

Pigotta: la bambola che salva una vita!

Pigotta, in dialetto lombardo, è la tradizionale bambola di pezza fatta a mano, con cui hanno giocato molte generazioni di bambini.



Oggi la Pigotta dell'UNICEF è una bambola che contribuisce a salvare la vita di un bambino



Con un'offerta minima di 20 euro, infatti, puoi adottare una Pigotta realizzata dai nostri volontari e consentire all'UNICEF di fornire a un bambino di un paese africano interventi mirati che riducono il pericolo di mortalità nei suoi primi cinque anni di vita. 


 
Il kit salvavita dell'UNICEF è composto da vaccini, dosi di vitamina A, kit ostetrico per un parto sicuro, antibiotici e una zanzariera.



L'iniziativa della Pigotta è nata nel 1988 e da allora ha avuto un crescente successo: soltanto negli ultimi 10 anni sono stati raccolti oltre 17 milioni di euro, che hanno permesso all'UNICEF di salvare più di 800.000 bambini.

Ogni Pigotta apre un cerchio di solidarietà che unisce chi ha realizzato la bambola, chi l’ha adottata e il bambino che, grazie all’UNICEF, verrà inserito in un programma di lotta alla mortalità infantile denominato "Strategia Accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo dell’infanzia".


Numerosi sono i testimonial che hanno voluto sostenere questa iniziativa nel corso degli anni.

Embed This

giovedì 7 novembre 2013

VECCHIE CASSETTE, NUOVA VITA!

Sapete che la vecchia cassetta della frutta con un po' di fantasia può trasformarsi in un lampadario, in uno sgabello o in un contenitore per i giochi dei bambini? Scoprite come.


Dai colori più svariati, in legno o di plastica, nei negozi di alimentari e dal fruttivendolo si sprecano le cassette per contenere ortaggi, frutta, bottiglie di latte.

COME RICICLARE LE CASSETTE DELLA FRUTTA - Invece di gettarle via possiamo riutilizzarle, scatenando la creatività e trasformandole in utili oggetti di vita quotidiana
Ecco alcune idee:
  • Per cominciare, potete realizzare un lampadario per la cantina o la sala hobby utilizzando più cassette di plastica diversi colore: renderanno l’ambiente più allegro grazie alla luce che filtra attraverso i fori.




  • Chi ama l’arredamento ecosostenibile, con le cassette riciclate potrà creare mobiletti, panche, sgabelli e tavolinetti. I posti a sedere, per esempio, sono semplicissimi da ottenere: basta capovolgere le cassette e ricoprirle con un cuscino di cotone riciclato.
  • Se avete bisogno di contenitori per i giocattoli dei bimbi o per i libri potete sbizzarrirvi con pennelli e vernice e decorare le cassette di legno per farne simpatici cestini portaoggetti.

 
 


  • Ed ecco un’idea per gli appassionati delle due ruote: andare in bici vuol dire non inquinare, ma per completare al meglio l’opera decoratela con un cestino personalizzato e riciclato.
  • Se invece siete nati col pollice verde utilizzate le vecchie cassette come fioriere per coltivare sul balcone le vostre piante preferite o le erbe aromatiche.

Embed This

mercoledì 6 novembre 2013

Mi hai rotto le scatole...! tante idee originali e creative

Non sprecate le vecchie scatole delle scarpe inutilizzate e abbandonate nell’armadio: riutilizzatele per realizzare un simpatico portapenne, un comodo portagioie o una casa delle bambole per le vostre bimbe.



Scatole di scarpe inutilizzate: chi non ne ha armadi e sgabuzzini sempre pieni. Di solito le teniamo da parte ma poi le usiamo così come si trovano per radunare chiodi e utensili. Sicuramente meglio che buttarle via. Con un po’ di fantasia possiamo però trasformarle in tanti oggetti decorativi per la nostra casa.
COME RIUTILIZZARE LE SCATOLE DELLE SCARPE - Basta un semplice tocco di colore, qualche decorazione o un nastrino per rendere le vecchie scatole delle scarpe non solo utili ma anche piacevoli da guardare. Per esempio, una volta decorate possiamo riutilizzarle per conservarci i trucchi o le boccettine di smalto, in maniera ordinata e liberando le “sovraffollate” mensole del bagno.
  • COME REALIZZARE UN PORTA-OGGETTI CON LE SCATOLE DELLE SCARPE
Per cominciare, ecco come realizzare con pochissimo denaro un utile porta oggetti utilizzando una scatola delle scarpe. Non sarà difficile trovarne una in buono stato, procuratevi anche un paio di forbici, della carta di alluminio e della colla vinilica. Prendete il coperchio della scatola e tagliate i due angoli di uno stesso lato. A questo punto riponete il coperchio sulla scatola e fissate, con del nastro, le due estremità degli angoli tagliati.

Il passo successivo è il rivestimento interno. Vi suggeriamo di usare della carta di alluminio, facile da reperire. Spalmate la colla sulle pareti interne della scatola e servitevi di un piccolo pennello per far sì che ricopra tutta la superficie. Prima che si asciughi, disponete i fogli di carta di alluminio all’interno e lasciate asciugare per almeno 10 minuti. Subito dopo passate al rivestimento esterno, foderando la scatola con della carta da regalo o qualche disegno realizzato da voi. Coinvolgete anche i bambini, sarà divertente.
Una volta pronte, potrete riutilizzare le vostre scatole porta-oggetti per riporvi i guanti e le sciarpe al momento del cambio stagione o per conservarvi i giocattoli dei più piccoli.
  • COME REALIZZARE UNA SCARPIERA CON LE SCATOLE DELLE SCARPE
Avete mai pensato che le scatole delle scarpe, se unite una all’altra con della colla, possono anche trasformarsi in una scarpiera? Dopo averle rivestite con della stoffa o della carta colorata, perfetta anche la carta regalo, vi basterà attaccarle una all’altra con della colla e formare un’apertura sul lato anteriore, in modo da potervi inserire facilmente le scarpe. Per creare i vari ripiani adoperate i coperchi. Ecco un’immagine tutorial in cui viene illustrato il procedimento da seguire:

  • COME REALIZZARE UN PORTAGIOIE CON LE SCATOLE DELLE SCARPE
E basta un po’ di fantasia anche per reinventare le vecchie scatole delle scarpe in un delizioso portagioie in cui riporre orecchini, bracciali, anelli e collane. 

  • COME REALIZZARE UN PORTAPENNE CON LE SCATOLE DELLE SCARPE
E ancora, le scatole di scarpe possono trasformarsi anche in simpatici e comodi portapenne. Come? Semplice: procuratevi alcuni rotoli di cartone della carta igienica, incollateli alla base della scatola e voilà ecco pronto il vostro originale portapenne. Non vi resta che sistemare le penne e le matite all’interno dei diversi rotoli.

  • COME REALIZZARE TANTI QUADRETTI FAI DA TE CON LE SCATOLE DELLE SCARPE
Ed ecco invece come trasformare le scatole delle scarpe in tanti quadretti fai da te con cui decorare i muri delle diverse stanze di casa e soprattutto la cameretta dei bambini. Il procedimento è semplice: raccogliete tutti i coperchi che avete, decorateli con della carta regalo e poi attaccateli al muro. Per un effetto decorativo più particolare potrete divertirvi a personalizzare i diversi riquadri con foto o post-it.

  • COME REALIZZARE UN CESTINO PER IL PIC NIC CON LE SCATOLE DELLE SCARPE
E una scatola delle scarpe, se rivestita all’interno con del tessuto impermeabile può diventare anche un eco-cestino per il pic-nic domenicale al parco insieme a tutta la famiglia. 

  • COME REALIZZARE UN ORGANIZER PER I CAVI CON LE SCATOLE DELLE SCARPE
Ed ecco ora un’idea decisamente creativa che abbiamo escogitato: riutilizzare una vecchia scatola per mantenere in ordine i diversi cavi ed evitare fili sparsi in giro per la stanza. Per far passare i cavi vi basterà praticare dei semplici fori sulla scatola come nell’immagine che vedete sotto:

  • COME REALIZZARE UNA BACHECA FAI DA TE CON LE SCATOLE DELLE SCARPE
Se avete in casa delle scatole grandi, spaziose e abbastanza resistenti, riutilizzatele per creare delle bacheche fai da te in cui disporvi dei piccoli soprammobili i o i piccoli giocattoli dei bambini.
  • COME REALIZZARE UNA CASA PER LE BAMBOLE CON LE SCATOLE DELLE SCARPE
Infine, ecco una bella idea da realizzare insieme alle vostre bimbe: una casa per le bambole fai da te. Vi basterà ricoprire l’interno della scatola con della carta colorata e utilizzare il coperchio come tetto della vostra originale casa delle bambole realizzata con il riciclo creativo. 


Embed This

LE FATINE DEL SOTTOBOSCO!

Queste fatine dei boschi sono in fine porcellana, con le ali realizzate in alluminio leggero. La serie completa è composta da 5 pezzi, ognuna raffigurante una fata in diverse posizioni. Anche i colori variano dal rosa al celeste, dal verde all'arancio al lilla.


La Fata in fotografia presenta delle ali in alluminio più eleborate e dall'apertura più grossa. Il corpo è interamante in resina. Il suo canto si diffonde tra i boschi portando con se un caldo vento di serenità.


Realizzata in fine porcellana dipinta a mano, questa bambina danza spensierata in un prato verde come indica la base su cui poggia e da cui sboccia un grande fiore 'profumato'. Da notare l'atteggiamento delle mani e dei piedi e l'espressione del volto, i colori sono un arancio delicato e il beige.


Della stessa linea della 'bambina che danza', anche questa fatina sognante è realizzata in fine porcellana dipinta a mano.


Sempre realizzate secondo la tradizionale lavorazione della ceramica vietrese, anche queste farfalle sono personalizzabili nei colori. Il corpo questa volta anzichè essere traforato è pieno.


Accovacciata sulle pietre di un bosco, questa fatina in resina presenta orecchie a punta come nella più antica tradizione delle fate dei boschi. Veglia sulle tutte le creature della natura ed è custode di ogni suo segreto.


Questa Fata dei boschi ha una postura realizzata apposta per essere appoggiata su mensole come in foto. Con gli occhi chiusi, ascolta il canto dei boschi.


Embed This