Cerca nel blog

giovedì 31 ottobre 2013

Tendenze Matrimonio: Ombrè, Sfumature di Colore

Dalla moda capelli al mondo del wedding, il concetto di “sfumature” contagia sempre più il gusto, lo stile e le nuove tendenze in maniera raffinata e versatile.

Il termine Ombrè è  francese e viene utilizzato per indicare l’ uso di un certo colore nelle sue diverse nuances o tonalità, dalla più chiara alla più scura, ottenendo così una vera e propria sfumatura e un effetto particolarmente ricercato.


Tale concetto trova il suo “ambiente d’ uso” naturale nel flower design e nel cake design, arti in cui i designer, godendo di una certa libertà ed essendo dotati di grande abilità, hanno la possibilità di creare l’ opera d’ arte sia nella forma che nel colore al fine di ottenere un effetto ombré di particolare effetto.


Un effetto ottenibile sia con i colori accesi per un country wedding d’ eccezione o per un allegro matrimonio in estate, sia con i colori pastello per un matrimonio ultra chic e ultra esclusivo.


Dagli abiti delle damigelle ai segnatavolo, dai fiori alle decorazioni, per finire addirittura alle degustazioni di vino rosso, rosè e bianco.


Perchè, in fondo, la vita è fatta di… sfumature!! 
Scopri tutte le Tendenze Matrimonio scelte da "La Favola Incantata!  

Embed This

mercoledì 30 ottobre 2013

Romantiche Gabbiette per un Matrimonio particolarmente Romantico. . .

Gabbiette Mon Amour. Lo stile shabby chic detta legge ormai da qualche tempo nel mondo del wedding e il trend più alla moda per un matrimonio in autunno sono sicuramente le gabbiette shabby chic.
Il matrimonio in autunno si caratterizza per la gioiosità e la sensazione di rinascita e si distingue per i colori raffinati della stagione. Il look della sposa di primavera è un look speciale, pieno di grazia e di fiori. Rosa in tutte le sue nuances, ma anche bianco, avorio panna, e poi verde. Ma non solo. Piccoli tocchi di viola, violetto, lilla, pervinca,  e poi giallo sole declinato in minuscoli punti luce e arancio antico per un tocco vintage.
Il matrimonio da Favola, così come un matrimonio country chic primaverile, rubano il fascino dal tempo e i colori dalla giovinezza. Il risultato? Sorprendentemente glamour e assolutamente irresistibile.


Perfette come centrotavola di matrimonio o come oggetti di allestimento per un locale, le gabbiette shabby chic trovano la loro collocazione sia su un tavolo rotondo, sia insieme ad una decorazione su un tavolo imperiale, sia sul tavolo della confettata, ma anche all’ aperto, appese agli alberi oppure poggiate su un muretto antico o pendenti da un archetto in ferro battuto per un perfetto tableau de mariage di alto impatto ed estrema raffinatezza. Dettagli shabby chic di lusso che trasformano una bella ma comune location in un quadro unico, senza tempo e di rinnovata grazia.
E’ un tripudio di fiori e di arte, di colori e di maestria, di flower design misto ad una pregiata architettura di forme e di sensazioni che si intrecciano tra i ferri delle gabbiette e lasciano nel cuore quella sensazione di piacevole e antica libertà dal sapore intimo e segreto.



Se sei una futura sposa, sogni in Matrimonio da "Favola" e
stai cercando Decorazioni per un Allestimento Romantico
con GabbiettePom Pom di seta e di carta,
vasi  particolari in ceramica e vetro,
centrini all’ uncinetto fatti a mano e molto altro ancora....
contatta "La Favola Incantata"
all’ indirizzo info@lafavolaincantata.it

oppure visita il ns sito: www.lafavolaincantata.it


Embed This

martedì 29 ottobre 2013

Mmmm...La Borsina di Lulù!

Era stato subito amore, tra me e lei.... me lo ricordo bene. Una cliente troppo simpatica. Luisa.Un giorno: "La....borsina. E' pronta la borsinaaaa!!!"  Se non fosse chiaro, basta guardarla! La borsina dei suoi sogni, continuava a sottolinearmi borsina con le ondine rosse, perché lei non è borsa, né borsetta, è borsina.
Ha due rose che sembrano vere ed è innegabilmente romantica! E' fatta a mano e per questo preziosissima. Ogni suo particolare la rende perfetta per me... Diceva.






Embed This

lunedì 28 ottobre 2013

WAITING HALLOWEEN 2013 - ALCUNE PROPOSTE

Ciao a tutti, ho appena terminato un paio di nuovi progetti x questo weekend, sono andata ad allestire una villa adibita per feste ed eventi poco fuori città, nessun colore pastello purtroppo, niente rosa, bianco, beige, nessun look romantico e shabby chic! 
Ho lavorato con un po' di nero e alcune altre tonalità più scure per ottenere davvero la tradizionale atmosfera di Halloween. Mi piace molto il risultato e mi son divertita, creando. Spero siate d'accordo.... Giudicate voi...








Embed This

sabato 26 ottobre 2013

un romantico CAPPELLINO con una piccola ROSA a crochet e ...

Un bellissimo cappellino,
questa volta
 più grande del solito
 nei toni naturali con una piccola rosa a crochet, pizzi e nastri...



 mi piace molto realizzarli e poi addobbarli
per poi appenderli ma utilizzarli anche come bomboniere!!



che dite?
io direi ... un po' romantico ... un po' shabby


Embed This

venerdì 25 ottobre 2013

MATRIMONIO A TEMA. . . .


Colori pastello, eleganza e semplicità… queste le parole d’ordine del Matrimonio di Vincenzo & Filomena!
Sono le persone che fanno la differenza, il loro modo di vivere la festa, il gusto raffinato e delicato, fatto di dettagli, ricordi e condivisione…
Sole, pioggia, sole e ancora pioggia… neanche le nuvole hanno infastidito la bellezza di questa giornata, l’allegria dei bambini graziosamente intrattenuti dalla baby sitter, la magia dei fiori allestiti, la simpatia dei centinaia di pom pom che abbiamo “seminato” per la Sala Ricevimenti!
Lo stupore di una nonna davanti a un vecchio album di fotografie, la dolcezza della piccola Carmen, protagonista insieme alla sua bellissima e radiosa mamma…
EMOZIONE è la parola che meglio esprime il nostro sentimento!

Un grazie speciale a voi che ci avete scelto per incorninciare il vostro giorno più bello, buona “nuova” vita ragazzi!

Preparativi


Il matrimonio è alle porte…che emozione, Viva gli sposi! Libretti liturgia, coni di riso, ventagli, wedding bag e coroncina per la damigella, tutto è pronto per il grande giorno!










Segnaposto e bomboniere


Realizziamo originali segnaposto per matrimoni: tortine di feltro che possono diventare simpatiche calamite e quindi utilizzate anche come bomboniera, gessetti profumati da usare come profuma biancheria, piccoli fiori in vasetto che possono diventare dei simpatici centrotavola.
Contattateci, sono economici, d’impatto e diversi dai soliti segnaposto.
Per segnaposto intendiamo un piccolo oggetto/particolare, che può diventare anche una bomboniera, si mettono a tavola, uno per ciascun invitato. Sappiamo bene che le ultime tendenze prediligono le donazioni a favore di enti benefici ma è sempre importante abbinare una piccola bomboniera come ringraziamento ai nostri ospiti o a chi ci ha omaggiato di un presente. Qui sotto trovate alcuni esempi di ciò che possiamo realizzare per voi.
Lasciatevi guidare nella scelta di un piccolo ricordo, di buon gusto e raffinato senza necessariamente spendere un patrimonio. Abbiamo tante idee per voi e realizzeremo o vi aiuteremo nella scelta di ciò che più fa al caso vostro, senza essere scontati ma dando quel tocco di originalità che il vostro matrimonio merita! Quel filo conduttore che è iniziato con le partecipazioni si concluderà con piccolo ricordo che i vostri invitati si porteranno a casa e che sarà distintivo delle vostre nozze.







Embed This

giovedì 24 ottobre 2013

BOMBONIERE PER OGNI OCCASIONE!



La bomboniera: “Un piccolo oggetto destinato ricordare e celebrare un momento speciale, simbolo quindi di amore, unione e felicità.” Con cura e precisione scegliamo insieme a te la bomboniera che ti rappresenta di più. Iniziando dall’oggetto, ti consigliamo la scelta migliore, fino al confezionamento, realizzando dei campioni per te. Inseguito dopo la tua approvazione, iniziamo l’opera! Il nostro obiettivo: creare delle piccole opere d’arte che ti sorprenderanno e renderanno speciale la tua cerimonia! La Favola Incantata® è al vostro servizio per soddisfare i vostri desideri, con esperienza, fantasia e tanta passione.

Battesimo



Il Battesimo segna il momento centrale dell’entrata di un nuovo nato nella società e nella famiglia e rende certamente orgogliosi i suoi genitori. Proprio per questo La Favola Incantata® realizzerà Bomboniere degne di essere ricordate per un momento così importante. Su vostra richiesta realizzeremo anche un Tableau meraviglioso seguendo anche e soprattutto le vostre indicazioni.



Comunioni e Cresime





Le più classiche cerimonie Cristiane verranno celebrate nel migliore dei modi sfoggiando delle bomboniere a carattere sacro o fantasioso secondo i vostri gusti e bisogni. La Favola Incantata® vi procurerà tutto l’occorrente per una celebrazione fantastica dedicata ai vostri figli.




Nozze



Il matrimonio è sicuramente il giorno più importante della vita di una coppia e proprio per questo La Favola Incantata® sarà con voi per rendere tutto perfetto come meritate e avete sempre sognato. Oltre alle meravigliose Bomboniere vi offriamo addobbi da cerimonia, partecipazioni e Tableau finemente decorati e realizzati appositamente per voi.




Lauree



La laurea è sia un punto d’arrivo che un punto di partenza e per celebrarla occorrono bomboniere e addobbi all’altezza della situazione, tutte cose che La Favola Incantata® è in grado di offrirvi per rendervi felici e orgogliosi del traguardo raggiunto. Su vostra richiesta possiamo realizzare bomboniere e sacchetti anche per il diploma e compleanni.





www.lafavolaincantata.it


Embed This

mercoledì 23 ottobre 2013

TUTTI PAZZI PER IL..... JEANS!

IL BRACCIALE: il bracciale di jeans e perle!!





Bavaglini in denim....

VI immaginate i vostri splendidi bimbi con questo oggetto fashion al collo? Deve essere un vero e proprio spettacolo.  Per chiudere, sono mostrati dei bottoncini a clip, ma si può benissimo aggiungere altra stoffa o dei bottoni colorati. Qui vi mostro un'applicazione di stoffa a contrasto colorata! 


Guardate un pò questi porta oggetti, porta penne, porta gomitoli e uncinetti è un "porta quello che volete" nel vostro bagno ad esempio. Basta un po’ di fantasia, ed il gioco è fatto. Ogni contenitore potrà essere personalizzato a vostro piacimento, con spille e nastri colorati.



Embed This

lunedì 21 ottobre 2013

Dinosauri: Tutorial playset da viaggio e attività per i nipotini


Parliamo di Dinosauri.
Dopo i Musei, le mostre e le vacanze a tema è tempo di parlare di giochi da viaggio.
Ecco allora un'idea semplicissima per realizzare in pochi minuti un mini playset portatile per i piccoli paleontologi... Giorgio e Gianmarco!

Playset portatile dei dinosauri


Occorrente:
Avanzi di pannolenci di vari colori (verde, marrone, rosso, celeste...)
Forbici, ago e filo
Una scatola di latta
Dinosauri giocattolo
una cannuccia (facoltativa)
sassolini

Cominciate a creare lo sfondo. Ritagliate due sagome della misura della scatola e del coperchio e create fiumi, laghi o quant'altro semplicemente ritagliando il pannolenci. Il bello di questo materiale è come sapete, che non necessita di orlo e che rimane "incollato", per cui i bambini potranno personalizzare lo scenario spostando i vari accessori a loro piacimento.

In un playset dei dinosauri sicuramente due sono le cose che non possono mancare...

Il vulcano:
Tagliate due sagome della stessa forma avendo cura di  lasciare in quella rossa tre o più colate di lava come vedete nella foto in basso.
Cucite ciascuna delle due parti di pannolenci così da ottenere la forma di un cono.
Cucite insieme la parte inferiore dei due coni.
Inserite la parte rossa all'interno del cono marrone così da ottenere il vulcano.




 In questo modo i bambini potranno accenderlo a loro piacimento...


L'albero:
Ritagliate due quadrati di pannolenci e praticate nel secondo dei tagli verticali così da creare delle frange a forma di foglia.
Arrotolate il quadrato verde su stesso e fermatelo con qualche punto nel centro di quello marrone. Arrotolate il quadrato marrone lasciandolo leggermente più largo nella parte inferiore e cucite. Per rendere più rigida la vostra palma potete  inserire all'interno del tronco un pezzetto di cannuccia.



Il Playset da viaggio è pronto. Aggiungete sassolini o quant'altro vi suggerisce la fantasia...


Quando i bambini avranno finito di giocare basterà riporre l'intero mini mondo all'interno della scatola di latta.


La nostra è pronta e nascosta fino al prossimo viaggio.
Embed This

Laboratorio - Tecnica "Invecchiamento"

I progetti pubblicati e le spiegazioni sono interpretazioni artistiche creative personali di Raffaella Ieva
Lo stile Shabby Chic:
• Imitazione del logorio del tempo: screpolature e graffiature del colore chiaro che lascia intravedere il colore sottostante nelle tinte del legno.
• Stile Americano Designer Rachel Ashwell :  TRASANDATO DI LUSSO  Recupero di vecchi mobili già da tempo dipinti nelle tonalità del legno o con colori coprenti chiarissimi bianchi, avorio ecc…


Procedimento Con Fondo Screpolante e Colore Acrilico 
Materiali:
- Impregnante all’acqua tinta legno
- Fondo Screpolante
- Colore acrilico o Fondo Universale Bianco
- Vernice finale in gel
- carta abrasiva “waterproof” 
1)  Preparazione del fondo : carteggiare con carta abrasiva leggera  seguendo le venature del legno. Togliere con un panno asciutto la polvere creata e applicare due strati di impregnante tinta legno aiutandosi con la pennellessa sintetica.
Attrezzatura: Pennellessa sintetica – carta abrasiva 


2)  Per realizzare un bellissimo effetto shabby  applicare uno strato sottile di fondo screpolante nei punti di maggior logorio (sporgenze, spigoli, angoli, braccioli, gambe ecc…..)  ed attendere che asciughi.
Attrezzatura indispensabile : Pennellessa sintetica

3)  Applicare su tutta la base il colore bianco in modo uniforme : potete aiutarvi con rullo di spugna asciutto per evitare segni del pennello.
Attrezzatura : pennellessa sintetica – rullo di spugna
4)    Nei punti dove precedentemente era stato applicato il fondo screpolante, il colore bianco si ritirerà creando le tipiche “crepoline” della vernice vecchia e scrostata ;  in alcuni punti per rendere la vernice più scrostata  carteggiare con carta abrasiva “waterproof” .
5)    A lavoro asciutto creare delle sfumature con il colore a cera  nella tonalità dell’avorio.
Attrezzatura suggerita : Spugna di mare naturale
6)    Proteggere il mobile con uno strato di Flatting effetto cera.
Attrezzatura utilizzabile: Pennellessa sintetica

Procedimento Tecnica classica con Smalto e Paraffina  

Materiali:
- Impregnante all’acqua tinta legno
- Smalto ad acqua
- Candela in cera d’api naturale
- Carta abrasiva “waterproof”


Preparazione del fondo : carteggiare con carta abrasiva leggera  seguendo le venature del legno. Togliere con un panno asciutto la polvere creata e applicare due strati di impregnante tinta legno aiutandosi con la pennellessa sintetica.
Attrezzatura: Pennellessa sintetica – carta abrasiva 


Sfregare una candela in cera d’api naturale o con perle di cera naturale  le parti della base che si vogliono rovinare in modo da intravedere il legno sottostante. (suggerimento scaldare leggermente la candela in modo da rendere più facile lo sfregamento sulla base) 




Recentemente sono in commercio nuovi smalti all’acqua lucidi ed opachi  di ottima qualità , cremosi, autolivellanti , coprenti e soprattutto che non necessitano di ulteriori finiture.






Aiutandosi con una pennellessa sintetica applicare lo Smalto ad Acqua su tutta la superficie ed attendere la perfetta asciugatura. 





Per eliminare la cera sottostante allo Smalto  carteggiare con carta abrasiva “waterproof”, ecco come per magia realizzato lo stile Shabby.
La cera in eccesso può essere utilizzata per proteggere il tutto aiutandosi con un panno di lana distribuendola  su tutta la base decorata.   

Dopo aver creato l’'effetto invecchiato sulle vostre basi, le potete decorare con roselline in Découpage, decorazioni in stencil o piccoli decori a mano libera.
Potete ulteriormente invecchiare con cere colorate o bitumi.  

IMPORTANTE : SE UTILIZZATE PRODOTTI A CERA , OLIO O BITUMI A BASE SOLVENTE, NON POTETE UTILIZZARE VERNICI ALL’ACQUA MA SOLAMENTE VERNICI FINALI A SOLVENTE  
Embed This